testatanewsletter
Newsletter n° 9 del 2 marzo 2024

Online le indicazioni per l'Anno della Preghiera in preparazione al Giubileo 2025

È stata publicata la lettera circolare del Vescovo insieme al Consiglio Pastorale Diocesano "Signore, insegnaci a pregare" con le le indicazioni per l'Anno della Preghiera indetto dal Papa Francesco in preparazione al Giubileo 2025.

8-9 marzo - In ogni CET della diocesi la veglia "24 ore per il Signore. Camminare in una vita nuova"

Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024 è in programma la 24 ore del Signore, un'iniziativa di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco, giunta alla sua undicesima edizione, che cade empre alla viglia della IV domenica di Quaresima. In questo Anno dedicato alla preghiera, l’iniziativa si svolgerà in ogni CET della diocesi.

Cammino Sinodale - Consegna delle sintesi dei gruppi di discernimento

Si ricorda che è ancora possibile far pervenire le sintesi dei propri Gruppi di discernimento alla mail del Coordinamento del Cammino sinodale di Bergamo: camminosinodale.bg@gmail.com

2 marzo - Incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

La diocesi ripropone anche per quest’anno pastorale un momento di preghiera comunitario ogni primo sabato del mese e curato da un’equipe diocesa. Su YouTube la diretta dell'incontro.

Dal 15 al 17 marzo - Esercizi spirituali diocesani per adolescenti e giovani

Dal 15 al 17 marzo per i giovani e dal 16 al 17 marzo per gli adolescenti presso il Seminario Vescovile sono in programma gli esercizi spirituali organizzati dalla diocesi. Iscrizioni entro domenica 3 marzo.

23 marzo - Ritrovo degli ex alunni del Seminario

Sabato 23 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.30 è in programma il ritrovo degli ex alunni del Seminario, quest'anno aperto a tutti gli ex-seminaristi che in qualunque momento della loro vita abbiano incrociato questa esperienza nelle Medie, nel Biennio, nel Liceo, o in Teologia.

7 marzo - Giornata di Studio "La luce del Medioevo. Alla scuola di San Tommaso d'Aquino filosofo, teologo, politico"

7 marzo - Giornata di Studio "La luce del Medioevo. Alla scuola di San Tommaso d'Aquino dfilosofo, teologo, politico"
Giovedì 7 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.30 presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII l'Istituto Teologico Affiliato di Bergamo organizza la Giornata di Studio "La luce del Medioevo. Alla scuola di San Tommaso d'Aquino dfilosofo, teologo, politico", un approfondimento dche unisce il settimo centenario della sua canonizzazione e il 750° anniversario della sua morte.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale