testatanewsletter
Newsletter n° 4 del 27 gennaio 2024

Online il materiale per il cammino di Quaresima

"Lo riconobbero" (Luca 24, 31) è il titolo del progetto di Quaresima 2024 che accompagnerà la Diocesi di Bergamo fino a Pentecoste. Famiglie, bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani, in forma personale e comunitaria, saranno invitati al medesimo cammino tematico, con modalità differenti adeguate alla fascia d’età e alle esigenze.

3-4 febbraio - 46a Giornata Nazionale per la Vita e veglia diocesana a Stezzano

Domenica 4 febbraio si celebra la la 46a Giornata Nazionale per la Vita sul tema: “La forza della vita ci sorprende”. Sabato 3 febbraio alle ore 17,30 al Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano è in programma la Veglia diocesana presieduta da don Michelangelo Finazzi, Vicario Episcopale per la i Laici e la Pastorale.

8 febbraio - A Seriate la veglia diocesana di preghiera con i fidanzati

Giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 presso la chiesa di Paderno di Seriate l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva organizzano la Veglia diocesana dei Fidanzati dal titolo: “Erano in cammino”, presieduta dal Vicario Generale Mons. Davide Pelucchi.

3 febbraio - Raduno dei catechisti delle medie

Sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 12.00 il Seminario di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico diocesano, invitano i catechisti delle parrocchie impegnati a svolgere il loro servizio con i ragazzi delle medie, incluso chi lavora con le 3e medie, ad un incontro diocesano.

11 febbraio - XXXII Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili i materiali per l'animazione della XXXII Giornata Mondiale del Malato "Signore, non ho nessuno che mi immerga nella piscina» (Gv 5,7)" in programma domenica 11 febbraio. La celebrazione diocesana si terrà presso l'Ospedale "Papa Giovanni XXIII", alle ore 20:30 con la fiaccolata attorno e un momento di riflessione.

16-18 febbraio - Esercizi Spirituali per adulti a Somasca

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024 presso il Centro di Spiritualità "S Girolamo" dei Padri Somaschi (ivale Papa Giovanni XXIII, 4 – Somasca di Vercurago) sono in programma gli esercizi spirituali brevi per adulti, guidati da Suor Maria Paola Aiello.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale