testatanewsletter
Newsletter n° 44 del 9 dicembre 2023

Indicazioni liturgiche per la Comunione Eucaristica

Indicazioni liturgiche per la Comunione eucaristica
L'Ufficio Liturgico ha pubblicato una nota circa alcune norme relative ai Riti di Comunione e ai Ministri Straordinari della Comunione.

Natale Missionario 2023 - "In cammino con l'uomo"

È stata presentata la diciannovesima edizione della Campagna del Natale Missionario dal titolo “In cammino con l'uomo” compartecipata da Ascom Bergamo e Web Solidale. Un lavoro di rete che ha permesso di raggiungere e coinvolgere innumerevoli realtà commerciali, istituzionali, famiglie, bambini e ragazzi, giovani, persone anziane.

Dal 1° dicembre al 21 gennaio - Anche a Bergamo la mostra “Divine Creature”, un progetto fotografico incentrato sul tema della disabilità

Dal 1° dicembre 2023 al 21 gennaio 2024 la mostra “Divine Creature”, progetto fotografico ideato e curato da Adamo Antonacci incentrato sul tema della disabilità affiancato a quello dell’arte pittorica sacra, approda a Bergamo, nel contesto dell’anno in cui la città è con Brescia Capitale Italiana della Cultura e in un tempo simbolicamente prezioso come quello del Natale.

1223-2023 - Eventi e presepi in Diocesi di Bergamo

Il presepe di Greccio compie 800 anni e in questa occasione la Fondazione Bernareggi è l'Ufficio diocesano per la Pastorale della Cultura intendono raccogliere in uno spazio dedicato tutte le iniziative in programma nella diocesi su questo tema.

16 dicembre - Ritiro di Avvento per tutti gli operatori socio-sanitari

Sabato 16 dicembre 2023 alle 9.00 a Villa Plinia l’Ufficio per la Pastorale della Salute propone una mattinata di spiritualità per tutti coloro che operano a qualsiasi titolo nell’ambito socio-sanitario. Un momento prezioso di incontro col Signore nell’ascolto della Sua Parola e nella condivisione della fede, uno spazio per rileggere il vissuto, “ri-centrare” le ragioni del proprio servizio e prepararci al Natale.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale