testatanewsletter
Newsletter n° 25 del 1° luglio 2023

Pubblicati i primi calendari dei corsi prematrimoniali 2023/2024

Sono stati pubblicati nell'area fidanzati i calendari dei primi corsi prematrimoniali (aggiornati al 26/06/2023) in città e in diocesi per l'anno pastorale 2023/2024. Da quest'anno è possibile cercare i corsi secondo il mese di inizio, la zona e il giorno in cui si svolgono.

16 settembre - Convegno regionale di presentazione degli orientamenti sui Ministeri Laicali

Sabato 16 settembre 2023 a Milano le consulte per la catechesi e la liturgia organizzano, dopo la pubblicazione degli orientamenti in merito ai ministeri istituiti, un convegno di approfondimento a cui potranno partecipare sacerdoti, catechisti, operatori della liturgia e chiunque fosse interessato, sia in presenza che seguendo la diretta streaming.

Luglio-agosto - "Le vie del Sacro" - Un'estate all'insegna della bellezza

A luglio e agosto 2023 i ragazzi e le ragazze delle Vie del Sacro accompagneranno i visitatori lungo molti percorsi diversi, dalla provincia, a Città Alta, ai Colli, dai musei, ai monasteri, per rispondere a tutti gli interessi e proseguire l’estate nel migliore dei modi.

9 luglio - A Bergamo "Colori" - Concerto in collaborazione tra Coro Effatà, Teatro Piroscafo e progetto Fileo

Domenica 9 luglio al Piazzale degli Alpini di Bergamo alle ore 21:00 è in programma un concerto nato dalla collaborazione tra Coro Effatà, Teatro Piroscafo e progetto Fileo. I colori di cui oggi Bergamo è umanamente e culturalmente capace arrivano in centro per essere celebrati sul palco di Nxt Station. Dalle ore 19:00 è prevista l'apertura stand multiculturali delle comunità e associazioni.

Iniziative diocesane rivolte ai CRE per l'estate 2023

In vista dell'estate 2023 l'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva propone una serie di iniziative rivolte ai CRE per pensare e progettare l'estate 2023 in oratorio e non solo. Sono esperienze progettate ad hoc dall’UPEE e le diverse realtà diocesane coinvolte, per declinare la tematica della cura e del servizio attraverso linguaggi e dimensioni differenti.

Estate 2023 - Proposte di esercizi spirituali per il Clero

L'Ufficio per la Formazione del Clero propone alcuni esercizi spirituali nei dintorni della Diocesi di Bergamo.

"Una Parola, molti testi" - Iniziativa della Biblioteca Diocesana con l'Ufficio Catechistico

La Biblioteca Diocesana del Seminario, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico propone alle parrocchie due laboratori per i ragazzi della catechesi: uno per i bambini dai 6 agli 11 anni e uno per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale