testatanewsletter
Newsletter n° 3 del 21 gennaio 2023

Presentazione dei cammini di Quaresima 2023

Dal 1° febbraio sarà disponibile il materiale per accompagnare le comunità cristiane nella preghiera in preparazione alla Pasqua. Il titolo del cammino di Quaresima “Ha scelto la parte migliore” si pone in continuità con quanto scelto per l'Avvento prendendo nuovamente ispirazione dal brano del Vangelo di Luca che fa da icona in questo anno pastorale.

16-28 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 16 al 28 gennaio 2023 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia 1,17)". Il culmine sarà mercoledì 25 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

22 gennaio - Domenica della Parola

Il 22 gennaio 2023 sarà celebrata la quarta Domenica della Parola di Dio. Il motto di questa edizione è ripreso dal Vangelo di Giovanni: «Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1, 3). La CEI mette a disposizione un Sussidio liturgico-pastorale utile per vivere la Parola di Dio in comunità, in famiglia e personalmente.

24 gennaio - S. Francesco di Sales - Il Vescovo Francesco incontra i professionisti della comunicazione

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, martedì 24 gennaio alle ore 10.30 presso il Patronato san Vincenzo è in programma l'incontro con il Vescovo aperto a tutti i giornalisti, ai professionisti dell' informazione e della comunicazione, a chi opera nel campo delle comunicazioni sociali.

27 gennaio e 2 febbraio - Veglia di preghiera e S. Messa per la Giornata della Vita Consacrata

In occasione della Giornata per la Vita Consacrata vengono proposti due appuntamenti: il 27 gennaio la veglia di preghiera per la Vita Consacrata aperta a tutti i fedeli e il 2 febbraio la S. Messa in Duomo, preceduta dal lucernario, aperta in modo particolare ai consacrati e alle consacrate.

Dal 4 febbraio - Finimondo - Esperienze di missione oltre confine per giovani dai 18 ai 35 anni

Il 4 febbraio riprende il percorso “Finimondo” organizzato dal Centro Missionario e destinato ai giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano vivere una breve esperienza in missione per prepararli alle esperienze di missione per l’estate 2023. Iscrizioni entro il 27 gennaio.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale