testatanewsletter
Newsletter n° 35 del 15 ottobre 2022

Concilio Vaticano II - Nel 60° anniversario dell'inizio un approfondimento su "L'Eco di Bergamo"

On line le pagine speciali dell'edizione del 9 ottobre de "L'Eco di Bergamo" introdotte dalle parole del Vescovo Francesco nel 60° anniversario dell'inizio del Concilio Vaticano II.

Le Diocesi e le Province di Bergamo e Brescia insieme per aprire strade di Pace

Il progetto vede la collaborazione tra le due Diocesi con i due Vescovi Monsignor Francesco Beschi e Pierantonio Tremolada, delle Province con i Presidenti Pasquale Gandolfi e Samuele Alghisi e di ADASM-FISM.

21 ottobre - Veglia e mandato missionario per sette nuovi inviati della diocesi

Venerdì 21 ottobre alle ore 20.30 nel Duomo di Bergamo è in programma la veglia di preghiera con consegna del Crocifisso e il mandato missionario del Vescovo Francesco per sette nuovi inviati della nostra diocesi.

Comunicazioni Sociali - Aperte le iscrizioni ad Anicec Academy 2022

Sono aperte fino al 7 novembre le iscrizioni all'Anicec Academy, il corso online di formazione avanzato per operatori pastorali e della comunicazione promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali che prenderà il via nel mese di novembre e si concluderà a a giugno 2023.

5 novembre - Giornata di formazione "Essere animatore culturale in una sala della comunità"

Sabato 5 novembre 2022 dalle 9.00 alle 16.00 presso la sede di ACEC-SAS a Bergamo è in programma una giornata organizzata da ACEC e SAS Bergamo e a cura di Arianna Prevedello a cui sono invitati a partecipare sia agli animatori delle Sale della Comunità di Bergamo che già conducono cineforum, sia a coloro che vogliono formarsi in tale senso.

20 ottobre - Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria

Giovedì 20 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.

21 ottobre - "Cercatori di Dio - Per ricominciare a credere" - Incontro di presentazione

Venerdì 21 ottobre 2022 alle 20.45 l'incontro di presentazione presso il Santuario della Madonna dei campi di Stezzano. Nello stile dell’annuncio kerigmatico, si rinnova il personale incontro con il Risorto, ravvivando la grazia del Battesimo e l’appartenenza alla Chiesa.

23 ottobre - Primo incontro vocazionale in Seminario per ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media

23 ottobre - 1° incontro vocazionale in Seminario per ragazzi di 5° elementare e, 1°- 2° media
Domenica 23 ottobre alle ore 9.00 in Seminario (Via Arena 11 - Bergamo) è in programma il primo incontro vocazionale per ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media. Alle ore 14.00 è previsto l'incontro con i genitori a cui seguirà la S. Messa e una merenda.

12 novembre - Incontro Diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie

Sabato 12 novembre alle 9.00 presso il Seminario Vescovile di Bergamo è in programma l'incontro diocesano Una chiesa di tutti per tutti per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie. Iscrizioni entro il 28 ottobre.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale