testatanewsletter
Newsletter n° 2 del 15 gennaio 2022

Coronavirus – Aggiornamento del 10 gennaio delle indicazioni per le parrocchie per l'emergenza sanitaria COVID

Il Consiglio dei Ministri in data 23 dicembre 2021 e poi 5 gennaio 2022 ha emanato nuove norme per fronteggiare l’emergenza sanitaria. On line le nuove schede dell'OGLR aggiornate al 10 gennaio.

Angelo in Famiglia Light - Ogni mese tre articoli per i bollettini parrocchiali

Gli articoli di questo servizio saranno solo in formato digitale e saranno resi disponibili su santalessandro.org raccolti nel dossier che prenderà il nome di Angelo in Famiglia Light.

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2022 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo (Matteo 2,2)". Il culmine sarà mercoledì 19 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

23 gennaio - Domenica della Parola di Dio - Sussidio Liturgico

E' online il sussidio liturgico "Beato chi ascolta la Parola di Dio! (cfr. Lc 11, 28)" per la Domenica della Parola di Dio del 23 gennaio accompagnato da un video di Mons. Rota Scalabrini.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.

Febbraio-marzo 2022 - Percorso per accompagnatori spirituali della coppia

Febbario-marzo 2022 - Percorso per accompagnatori spirituali della coppia
A febbraio e marzo 2022 si terrà un percorso per accompagnatori spirituali (presbiteri, consacrati e consacrate) della coppia dal titolo "Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta (1Cor13,7)".

Diaconato permanente - Calendario incontri 2021-2022

On line il calendario aggiornato per l'anno pastorale 2021-2022 per i diaconi permanenti, per gli apiranti e i candidati.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale