testatanewsletter
Newsletter n° 27 del 15 luglio 2023

Papa Francesco ha nominato Cardinale mons. Pierbattista Pizzaballa

Papa Francesco durante l'Angelus di domenica 9 luglio 2023 ha indetto il Concistoro per il 30 settembre e ha annunciato 21 nuovi cardinali tra i quali Il Patriarca di Gerusalemme, Sua Beatitudine mons. Pierbattista Pizzaballa. Online il messaggio augurale del Vescovo Francesco.

23 luglio - 3° Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani e veglia di preghiera a Stezzano

23 luglio - 3° Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani e veglia di preghiera con i giovani a Stezzano
Domenica 23 luglio 2023 si terrà la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Le parrocchie e le realtà ecclesiali sono invitate a considerare l’importanza della proposta, soprattutto nella celebrazione eucaristica e attraverso la visita agli ammalati. Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 è in programma l’adorazione eucaristica presso il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano.

3-7 settembre - Giornate di condivisone e preghiera per i preti che hanno avuto nuovi incarichi e destinazioni

L'Ufficio per la Formazione del Clero propone dal 3 al 7 settembre 2023 presso la Casa del Paradiso una breve esperienza rivolta a chi ha ricevuto nuovi incarichi per ritagliarsi un tempo di "respiro" e di ripresa della propria vita, seppur alle prese con trasloco, saluti e programmazioni future.

Da novembre - Corso biennale per accompagnatori nella Fede rivolto a sacerdoti, formatori, educatori e guide spirituali

Da novembre presso il Centro Pastorale di Seveso è in programma il corso biennale "Accompagnare nella Fede" per formatori, educatori, guide spirituali con l'obiettivo di formare nei partecipanti una mentalità attenta ad una visione integrale della persona. Preiscrizioni entro il 30 luglio.

21 settembre - 9° Incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati

Giovedì 21 settembre 2023 dalle ore 10.00 presso il Santuario di S. Maria del Fonte di Caravaggio si terrà il 9° Incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati.

Luglio-agosto - "Le vie del Sacro" - Un'estate all'insegna della bellezza

A luglio e agosto 2023 i ragazzi e le ragazze delle Vie del Sacro accompagneranno i visitatori lungo molti percorsi diversi, dalla provincia, a Città Alta, ai Colli, dai musei, ai monasteri, per rispondere a tutti gli interessi e proseguire l’estate nel migliore dei modi.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale