testatanewsletter
Newsletter n° 24 del 17 giugno 2023

Iniziative diocesane rivolte ai CRE per l'estate 2023

In vista dell'estate 2023 l'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva propone una serie di iniziative rivolte ai CRE per pensare e progettare l'estate 2023 in oratorio e non solo. Sono esperienze progettate ad hoc dall’UPEE e le diverse realtà diocesane coinvolte, per declinare la tematica della cura e del servizio attraverso linguaggi e dimensioni differenti.

17 giugno - Primo open day dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose per l'anno 2023/2024

Sabato 17 giugno, sabato 8 luglio e sabato 2 settembre sono in programma tre momenti di presentazione dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo in cui insegnanti e studenti porteranno la loro testimonianza attorno al percorso formativo e alla vita dell’Istituto di formazione universitaria ad indirizzo teologico.

Estate 2023 - Proposte di esercizi spirituali per il Clero

L'Ufficio per la Formazione del Clero propone alcuni esercizi spirituali nei dintorni della Diocesi di Bergamo.

20-27 agosto - Esercizi Spirituali ignaziani

Da domenica 20 a domenica 27 agosto 2023 presso il Centro di Spiritualità "S Girolamo" dei Padri Somaschi a Somasca di Vercurago sono in programma gli Esercizi Spirituali ignaziani personalmente guidati da Suor Maria Paola Aiello, don Carlo Nava, don Paolo Bernuzzi e don Gabriele Pirini.

Da novembre - Corso biennale per accompagnatori nella Fede rivolto ai sacerdoti

Da novembre presso il Centro Pastorale di Seveso è in programma un corso biennale per Accompagnatori nella fede rivolto ai sacerdoti. Pre-iscrizioni entro il 18 giugno.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale