testatanewsletter
Newsletter n° 21 del 27 maggio 2023

27 maggio - Il Vescovo Francesco ordina nove nuovi sacerdoti in Cattedrale

Sabato 27 maggio alle ore 17.00 nella Cattedrale di Bergamo, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica (trasmessa in diretta su BergamoTV) il vescovo Francesco Beschi ordinerà nove nuovi sacerdoti.

La Caritas diocesana apre una raccolta fondi a favore della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione

Caritas Bergamasca, vista la situazione complessa e delicata dell’Emilia Romagna a seguito delle alluvioni che hanno colpito la regione tra il 2 e il 17 maggio, ha deciso di aprire una raccolta fondi da poter destinare a progetti in favore della popolazione emiliana in accordo con le Caritas locali.

27 maggio - Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 27 maggio 2023 dalle 17.30 a Mariano di Dalmine è in programma la Veglia diocesana di Pentecoste "Sì alzò e andò in fretta (Lc 1, 39)" che si concluderà con la preghiera presieduta dal Vescovo Francesco alle 20.30 nella chiesa parrocchiale.

29 maggio - Restituzione diocesana della fase narrativa del Cammino sinodale - Online il modulo d'iscrizione

Lunedì 29 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Casa del Giovane alla presenza del Vescovo Francesco è in programma la serata di restituzione diocesana organizzata dal Coordinamento diocesano a conclusione della fase narrativa (2021-2023) del Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia. On line il modulo d'iscrizione.

7 giugno - Assemblea del Clero

Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 9.30 presso l'Auditorium del Seminario diocesano al termine dell’Anno Pastorale il Presbiterio di Bergamo si riunisce attorno al proprio Vescovo, per verificare il cammino comune che si sta compiendo nelle Comunità parrocchiali, contemporaneamente al Pellegrinaggio Pastorale che si sta svolgendo in diocesi.

5 giugno - Convegno "Famiglie per le famiglie" con il Vescovo

Lunedì 5 giugno 2023 alle 20.30 presso la Comunità missionaria del Paradiso si svolgerà il convegno "Famiglie per le famiglie" in cui verrà presentato al Vescovo Francesco e a tutti i presenti l’esito della consultazione e il processo di attuazione dell'omonimo progetto.

31 maggio - Open day di Sicomoro - Una proposta semi-residenziale per adolescenti

Mercoledì 31 maggio alle ore 20.30 presso il Monastero Matris Domini a Bergamo è in programma l'open day di Sicomoro, una nuova proposta semi-residenziale per i ragazzi e le ragazze adolescenti della Diocesi di Bergamo, a cui sono invitati adolescenti, i loro genitori, preti ed insegnanti di religione.

16-18 giugno - Weekend Biblico residenziale in Seminario

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023 presso il Seminario Vescovile di Bergamo (via Arena 11) è in programma il corso biblico residenziale dal titolo "L'opera delle nostre mani rafforza! La Scrittura e il lavoro umano". Iscrizioni entro giovedì 8 giugno.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale