testatanewsletter
Newsletter n° 37 del 29 ottobre 2022

29 ottobre - Ordinazioni diaconali "Ecco, Io faccio nuove tutte le cose (Ap 21,5)" in Seminario

Sabato 29 ottobre alle ore 20.30 nella Chiesa di Cristo Sommo ed Eterno Pastore del Seminario Vescovile Giovanni XXIII il Vescovo Francesco con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria ordinerà nove nuovi diaconi.

Celebrazioni del Vescovo nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti

Celebrazioni del Vescovo durante nel giorno di Ognissanti e della commemorazione dei defunti
Programma delle celebrazioni del Vescovo Francesco in occasione dei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

Chiusura degli uffici di Curia in occasione della festività di Ognissanti

Si comunica che in occasione della festività di Ognissanti gli uffici di Curia rimarranno chiusi lunedì 31 ottobre. Riapriranno quindi mercoledì 2 novembre.

6-13 novembre - Settimana dei poveri e raccolta di S. Martino

Dal 6 al 13 novembre 2022 è in programma la Settimana dei Poveri 2022 “La bellezza della carità” che quest'anno vede l'apertura dell’anno della cultura per le Caritas di Bergamo e Brescia. Sabato 12 novembre nelle parrocchie aderenti la tradizionale racconta di S. Martino.

3 dicembre - Convegno valido anche per i crediti ECM "La relazione di cura e l’accompagnamento a fine vita"

3 dicembre - Convegno "La relazione di cura e l’accompagnamento a fine vita. Questioni aperte e percorsi possibili"
Sabato 3 dicembre alle 8.30 presso la Sala Alabastro del Centro Congressi “Giovanni XXIII” è in programma il convegno "La relazione di cura e l’accompagnamento a fine vita. Questioni aperte e percorsi possibili" valido anche per i crediti ECM.

Novembre '22 e febbraio '23 - Mattinate di aggiornamento per sacerdoti, consacrati e consacrate

Dal 16 novembre fino a febbraio 2023 presso la Casa del Paradiso sono in programma quattro mattinate di aggiornamento "Ai piedi di Gesù (Lc 10, 39)" per accompagnare nel discernimento comunitario le fraternità presbiterali, i consacrati e le consacrate.

Dal 10 novembre al 15 dicembre - Cineforum itinerante "Al Pozzo di Sicar - Sorsi di infinito nelle sale della comunità"

Dal 10 novembre al 15 dicembre 2022 ACEC e SAS Bergamo propongono la prima parte di un cineforum itinerante che coinvolgerà alcune Sale della Comunità del territorio diocesano.

12 novembre - Incontro diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie

12 novembre - Incontro Diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie
Sabato 12 novembre alle 9.00 presso il Seminario Vescovile di Bergamo è in programma l'incontro diocesano Una chiesa di tutti per tutti per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie. Iscrizioni entro il 28 ottobre.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale