testatanewsletter
Newsletter n° 24 del 25 giugno 2022

26 giugno - Giornata "Famiglie in Festa" nelle parrocchie

Domenica 26 giugno è in programma a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie insieme a Papa Francesco. L'Ufficio per la Pastorale della Famiglie nell'occasione invita le parrocchie a celebrare la giornata "Famiglie in Festa".

Le Vie del Sacro - Open call per i giovani aperta fino al 13 luglio

In occasione di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023 la Diocesi di Bergamo intende valorizzare la competenza dei giovani che abitano questo territorio, perché diventi un’opportunità di coinvolgimento che possa essere un seme per il futuro incamminandosi per Le Vie del Sacro per scoprire e raccontare la straordinaria bellezza del patrimonio culturale che ci circonda.

Aggiornati i materiali in Comunicazione Aumentativa Alternativa per persone con bisogni comunicativi complessi

L'Ufficio Catechistico diocesano ha raccolto alcuni materiali in Comunicazione Aumentativa Alternativa per persone con bisogni comunicativi complessi.

Settembre 2022 - Presentazione dell'indagine sull'iniziazione cristiana dei ragazzi nell'incontro diocesano con i catechisti

Settembre 2022 - Presentazione dell'indagine sull'iniziazione cristiana dei ragazzi e incontro diocesano con i catechisti
Durante i giorni dedicati all’incontro diocesano dei catechisti, che vivrà di più momenti nei giorni dal 16 al 24 settembre 2022 culminando nell’incontro con il Vescovo il sabato pomeriggio, verranno presentati i risultati dell'indagine sull’iniziazione cristiana dei ragazzi nella nostra Diocesi di Bergamo.

3 settembre - 6° pellegrinaggio diocesano notturno

Sabato 3 settembre alle ore 22.00 è in programma il pellegrinaggio notturno da Sotto il Monte Giovanni XXIII al Santuario della Cornabusa a Sant'Omobono Terme, un'occasione per vivere un forte momento di spiritualità. Domenica 4 alle ore 7.00 è in programma la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale