testatanewsletter
Newsletter n° 6 del 12 febbraio 2022

18 aprile - Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma

Lunedì 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco. Anche la diocesi di Bergamo - insieme al vescovo Francesco - parteciperà all'evento.

In famiglia accade di...: interviste

In occasione dell’anno della Famiglia indetto da Papa Francesco in collaborazione con Bergamo TV e alcuni uffici della Curia, sono state realizzate delle interviste con famiglie che raccontano la loro testimonianza su alcuni aspetti della loro vita.

18-20 marzo - Esercizi spirituali per adolescenti e giovani

A marzo 2022 il Seminario Vescovile Giovanni XXIII e l'Ufficio Pastorale Età Evolutiva propongono gli esercizi spirituali per adolescenti e giovani "Il Signore guarda il cuore. In cammino con il Re Davide".

Un'indagine online sull'iniziazione cristiana dei ragazzi

L'indagine costruita insieme dall'Ufficio Catechistico Diocesano e da don Mattia Magoni, insegnante di catechetica in seminario, vuole essere il tentativo di ascoltare glii sforzi a proposito dell’operazione di "traditio fidei" alle giovani generazioni.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale