testatanewsletter
Newsletter n° 4 del 29 gennaio 2022

Presentazione dei cammini di Quaresima 2022 "Faccia a faccia: Egli entrò per rimanere con loro"

“Faccia a faccia – Egli entrò per rimanere con loro” è il titolo specifico che accompagna la nostra preghiera lungo il tempo di Quaresima e di Pasqua. La preghiera quotidiana è la dinamica scelta per tutti i differenti destinatari dei sussidi.

2 febbraio - S. Messa per la Giornata della Vita Consacrata

28 gennaio e 2 febbraio - Preghiera e S. Messa per la Giornata della Vita Consacrata
In occasione della Giornata per la Vita Consacrata il 2 febbraio in Duomo è in progrmma la S. Messa presieduta dal Vescovo Francesco. Il 28 gennaio presso la Parrocchia di Curno è in programma la Preghiera in preparazione alla Giornata.

6 febbraio - Giornata nazionale per la vita

La Chiesa italiana celebra, come ogni anno, la giornata per la vita. Pertanto, nelle S. Messe di domenica 6 febbraio (e del sabato sera) siamo invitati a celebrare questo prezioso dono di Dio. In allegato il sussidio liturgico.

Un'indagine online sull'iniziazione cristiana dei ragazzi

L'indagine costruita insieme dall'Ufficio Catechistico Diocesano e da don Mattia Magoni, insegnante di catechetica in seminario, vuole essere il tentativo di ascoltare glii sforzi a proposito dell’operazione di "traditio fidei" alle giovani generazioni.

Dal 12 febbraio - Finimondo - Esperienze di missione oltre confine per giovani dai 18 ai 35 anni

Il 12 febbraio prende il via il nuovo corso di formazione organizzato dal Centro Missionario per i giovani in preparazione alle esperienze di missione per l’estate 2022. Iscrizioni entro il 9 febbraio.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale