testatanewsletter
Newsletter n° 27 del 24 luglio 2021

25 luglio - Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani del 25 luglio istitutita da Papa Francesco concedendo l'indulgenza plenaria, la nostra diocesi invita a considerare l’importanza della proposta, soprattutto nella celebrazione eucaristica e attraverso la visita agli ammalati. Il vescovo Francesco celebrerà la Santa Messa presso la RSA di Cividate al Piano e in diretta su BergamoTV.

26 luglio - 1° agosto - Seconda edizione della Social Week rivolta ai giovani

Dal 26 luglio al 1° agosto si terrà la seconda edizione della ”Social Week”, un'esperienza estiva rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni alla scoperta del territorio di Bergamo e della sua cultura. La proposta è costruita in collaborazione tra l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Acli provinciali e tante realtà del nostro territorio e si colloca all'interno delle iniziative del percorso ”Towards 2023”.

Aggiornati i percorsi formativi proposti dall'Ufficio Catechistico

Aggiornati i percorsi formativi proposti dall'ufficio catechistico
Sono disponibili e aggiornati i percorsi formativi per catechisti su diversi temi. Nella nuova pagina dedicata si possono trovare tutte le proposte con i titoli delle relative serate e i particolari organizzativi per le fraternità presbiterali, le comunità territoriali, le unità pastorali che sono interessate.

Progetto "Giovani IN cammino" per l'anno 2021/2022

È stato confermato anche per l’anno 2021/2022 il progetto Giovani IN cammino: 150 azioni progettuali rivolte ai giovani dai 18 ai 30 anni verranno realizzate all’interno degli oratori lombardi, grazie alla collaborazione tra Odielle e Regione Lombardia – Assessorato allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione.

25-29 agosto - Corso residenziale per i giovani degli oratori a Mezzoldo

Da mercoledì 25 a domenica 29 agosto 2021 presso il Rifugio Madonna delle Nevi è in programma corso residenziale di Mezzoldo rivolto ai giovani nati tra il 1996 e il 2003 impegnati negli oratori. Iscrizioni entro il 31 luglio.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus