testatanewsletter
Newsletter n° 3 del 22 gennaio 2022

23 gennaio - Domenica della Parola di Dio - Sussidio Liturgico

E' online il sussidio liturgico "Beato chi ascolta la Parola di Dio! (cfr. Lc 11, 28)" per la Domenica della Parola di Dio del 23 gennaio accompagnato da un video di Mons. Rota Scalabrini.

24 gennaio - S. Francesco di Sales - Messaggio del Vescovo ai giornalisti e comunicatori

Lunedì 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti e dei comunicatori. Di seguito il messaggio del Vescovo Francesco con le sue riflessioni, i suoi sentimenti, i suoi auguri.

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2022 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo (Matteo 2,2)". Il culmine sarà mercoledì 19 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

28 gennaio e 2 febbraio - Preghiera e S. Messa per la Giornata della Vita Consacrata

In occasione della Giornata per la Vita Consacrata il 2 febbraio in Duomo è in progrmma la S. Messa presieduta dal Vescovo Francesco. Il 28 gennaio presso la Parrocchia di Curno è in programma la Preghiera in preparazione alla Giornata.

6 febbraio - Giornata nazionale per la vita

La Chiesa italiana celebra, come ogni anno, la giornata per la vita. Pertanto, nelle S. Messe di domenica 6 febbraio (e del sabato sera) siamo invitati a celebrare questo prezioso dono di Dio. In allegato il sussidio liturgico,

Dal 15 febbraio - Corso semestrale "Introduzione alla missiologia"

Da martedì 15 febbraio prende il via il corso semestrale "Introduzione alla missiologia", una proposta formativa rivolta a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche missionarie, in un contesto di insegnamento universitario.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale