testatanewsletter
Newsletter n° 43 del 27 novembre 2021

Campagna di Natale 2021 "Natale di gioia! La missione è dono"

Campagna di Natale 2021 “Natale di gioia! La missione è dono“
Diciottesima edizione Campagna di Natale dal titolo “Natale di gioia! La missione è dono” e compartecipata da Ascom Bergamo e Web Solidale. Un lavoro di rete che si è intensificato sempre più nel corso degli anni e che ha permesso di raggiungere e coinvolgere innumerevoli realtà commerciali, istituzionali, famiglie, bambini e ragazzi, giovani, persone anziane.

Dal 27 novembre - Catechesi di Avvento e Natale su BergamoTv

Sabato 27 novembre iniziano, come ogni anno, le catechesi su BgTv per il periodo di Avvento-Natale, dedicate quest'anno al tema della famiglia, in collegamento al cammino previsto nel sussidio "Faccia a faccia".

A dicembre si conclude l'esperienza della pubblicazione diocesana de "L’Angelo in Famiglia"

A dicembre 2021, dopo 98 anni, l'esperienza della pubblicazione diocesana de L’Angelo in Famiglia si conclude. Il difficile passo è necessario affinché le intuizioni che hanno animato il pensiero di questo strumento pastorale non vengano disperse trovando canali nuovi e inaugurando una nuova esperienza.

Dal 15 gennaio - Corso "Tra le righe" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali

Dal 15 gennaio 2022 l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali organizza il corso "Tra le righe. Come si costruisce e si scrive un notiziario parrocchiale?" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali della Diocesi di Bergamo, aperto anche alle altre Diocesi Lombarde.

A dicembre – Formazione Teologica on line "Il Mistero del Natale"

A dicembre – Formazione Teologia on line “Il Mistero del Natale"
Dal 2 dicembre 2021 un gruppo di docenti del Seminario propone un ciclo di tre videoconferenze in merito al tema del Natale. Gli incontri si terranno dalle 20.30 in diretta e saranno successivamente visibili tramite YouTube sul canale Formazione Teologica Bergamo.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale