testatanewsletter
Newsletter n° 8 del 25 febbraio 2023

Dal 25 febbraio la Catechesi di Quaresima su BergamoTV

Come ogni anno su BergamoTv il sabato sera sono proposte le catechesi "Ha scelto la parte migliore" per il periodo di Quaresima.

Traduzione in lingua dei cammini di Quaresima e Pasqua 2023 "Ha scelto la parte migliore"

Traduzione in lingua dei cammini di Quaresima e Pasqua 2023 “Ha scelto la parte migliore”
Il titolo “Ha scelto la parte migliore” ci accompagnerà nel tempo di Quaresima e Pasqua in continuità con quanto scelto per l’Avvento in questo anno pastorale dedicato particolarmente alla figura di Marta e Maria. Sono online i sussidi tradotti in lingua inglese, francese, spagnolo e ucraino.

Quaresima Missionaria 2023 - Sono disponibili le presentazioni delle attenzioni di solidarietà

In occasione della Quaresima come ogni anno il Centro Missionario rivolge l’attenzione di carità alle missioni diocesane di Bolivia, Costa d’Avorio e Cuba. Sono disponibili i libretti di preghiera preparati dalla Diocesi che richiamano le attenzioni di solidarietà che accompagneranno quest’anno.

4 marzo - Presentazione della Settimana della Cultura 2023

Sabato 4 marzo, alle ore 10.00, presso la Casa del Giovane sarà presentata al pubblico La Settimana della Cultura, un’occasione per scoprire gli eventi speciali d’apertura e chiusura e le oltre duecento proposte che animeranno l’intero territorio della diocesi dal 15 al 23 aprile 2023.

4-5 marzo - Convegno missionario adulti e convegno missionario ragazzi

Sabato 4 marzo 2023 alle 14.45 presso l’auditorium dell’Istituto Palazzolo è in programma il 98° Convegno Missionario Adulti "Missio Dignitas", domenica 5 marzo dalle 9.00 alle 16.00 è in programma il 19° Convegno Missionario Ragazzi "Ci piace il mondo intero".

15 marzo - Ritiro del Clero di Quaresima

Mercoledì 15 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30 nella Chiesa Ipogea del Seminario è in programma il ritiro di Quaresima del clero diocesano. Predicatore sarà don Alessandro Gennari, biblista della diocesi di Brescia.

18 marzo - "Land Music" - Concerto di campane commemorativo

Il 18 marzo 2023, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime della pandemia la Diocesi di Brescia e la Diocesi di Bergamo propongono "Land Music", un concerto di campane commemorativo esteso su tutto il territorio delle province di Bergamo e Brescia.

25 marzo - "Maturi al punto giusto" - Un evento per maturandi all'Abbazia di S. Paolo d'Argon

25 marzo - “Maturi al punto giusto” - Un evento per maturandi all'Abbazia di S. Paolo d'Argon
Sabato 25 marzo 2023 dalle 9.00 alle 12.30 presso l’Abbazia di San Paolo D’Argon si svolgerà “Maturi al punto giusto”, un evento dedicato alle studentesse e agli studenti che a giugno affronteranno l’esame di maturità.

Sussidi vocazionali per la vita comune di adolescenti e giovani

Online una sussidiazione per accompagnare le differenti proposte di esperienza di vita comune per adolescenti e giovani che stanno diventando sempre più parte delle azioni di pastorale giovanile dei nostri oratori.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale