testatanewsletter
Newsletter n° 14 del 6 aprile 2023

Pasqua 2023 - Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante la Settimana Santa.

Chiusura degli uffici di Curia in occasione della festività pasquali

Si comunica che in occasione delle festività pasquali gli uffici di Curia rimarranno chiusi da giovedì 6 a lunedì 10 aprile 2023. Riapriranno quindi martedì 11 aprile.

7 aprile - Colletta per la Terra Santa

La “Colletta per la Terra Santa” nasce dalla volontà dei Papi di mantenere forte il legame tra tutti i Cristiani del mondo e i Luoghi Santi, un'occasione per non ignorare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei nostri fratelli e delle nostre sorelle che vivono in quei luoghi.

10 aprile - "Pasquetta con le Vie del Sacro" - Itinerari di visita nella città di Bergamo

Ad aprile 2023 i ragazzi e le ragazze delle Vie del Sacro accompagneranno i visitatori lungo molti percorsi diversi, dalla provincia, a Città Alta, ai Colli, dai musei, ai monasteri, per inaugurare la primavera nel migliore dei modi. In particolare il 10 aprile, Lunedì dell'Angelo, è in programma la "Pasquetta con le Vie del Sacro" alla scoperta di alcuni luoghi nella città di Bergamo.

27 aprile - Veglia vocazionale diocesana

Giovedì 27 aprile alle 20.45 nella Chiesa parrocchiale di Mozzo (Piazza Trieste, 1) è in programma la Veglia vocazionale diocesana "Così fu generato" a cui sono invitati particolarmente i giovani.

8-15-22 maggio - Percorso formativo sui comandamenti "Maestro cosa devo fare?"

8-15-22 maggio - Percorso formativo sui comandamenti “Maestro cosa devo fare?”
Dall'8 al 22 maggio 2023 è in programma la prosecuzione del percorso formativo che da alcuni anni viene proposto nel mese di maggio e che va ad analizzare il tema della norma e delle regole nel cammino spirituale affrontando gli ultimi 4 comandamenti da un’angolatura prima biblica e poi catechistica.

30 marzo - Incontro del Vescovo con le scuole cattoliche - Online l'audio degli interventi

Giovedì 30 marzo presso la Casa del Giovane si è svolto l’incontro del Vescovo con le scuole cattoliche, un'occasione per riflettere sulla loro identità al fine di mettere a fuoco quali sono i beni da custodire nelle scuole attraverso il processo educativo svolto quotidianamente.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale