testatanewsletter
Newsletter n° 1 del 28 agosto 2019

Nuovo sito della Diocesi di Bergamo

Nella festa di Sant’Alessandro, patrono della città e della diocesi di Bergamo, 26 agosto 2019, il Vescovo Mons. Francesco Beschi, ha inaugurato ufficialmente la nuova veste grafica del sito internet della Chiesa orobica. Il nuovo sito è stato completamente ridisegnato sia nella struttura che nell’architettura dei contenuti e sono state introdotte nuove funzionalità.

S. Alessandro - Omelia del Vescovo in Cattedrale

Omelia del Vescovo Beschi in occasione della festa di S. Alessandro Martire, Patrono di Bergamo.

Incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione.

1° settembre - 14° Giornata per la Custodia del Creato

Su indicazione della Conferenza Episcopale Italiana si celebra il prossimo 1° settembre la 14^ Giornata per la Custodia del Creato, in comunione con Chiese e Comunità ecclesiali europee delle diverse confessioni cristiane.

Nuova icona per l'Anno Pastorale 2019-2020

L’immagine raffigurante “Maria Maddalena annuncia la Resurrezione agli Apostoli” è una miniatura tratta dal Salterio di St. Albans, uno dei manoscritti più importanti e più riccamente decorati della miniatura inglese.

Costituzione del XII Consiglio Presbiterale Diocesano - Regolamento e liste

Essendo in scadenza l’XI Consiglio Presbiterale Diocesano, il Vescovo ha disposto la costituzione del XII Consiglio Presbiterale Diocesano, conferendo ai Moderatori delle Fraternità Presbiterali la facoltà di convocare i rispettivi sacerdoti per mercoledì 18 settembre 2019.

20-24 ottobre - Corso residenziale per i preti

Da domenica 20 a giovedì 24 ottobre l'Ufficio per la Formazione Permanente del Clero invita a Siusi i preti diocesani per il corso residenziale. Iscrizioni entro il 30 settembre.
ricreazioni_caritas
Momento di incontro "Ricreazioni"
In occasione delle celebrazioni della 14a giornata nazionale per la Custodia del creato, l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro e la Caritas bergamasca organizzano un momento di incontro e confronto sulla capacità dell’uomo di collaborare con il creatore per trasformare le fragilità del mondo in risorsa.
openday
Open day ISSR
Giovedì 5 settembre l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo propone a tutti coloro che sono interessati tre momenti finalizzati a entrare in contatto e sperimentare la vita nel nostro istituto. che ha lo scopo di dare una completa e rigorosa formazione teologica ai laici, religiose e religiosi.
prossimi_appuntamenti
custom custom