testatanewsletter
Newsletter n° 34 del 25 settembre 2021

26 settembre - 107° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Domenica 26 settembre si celebrerà la 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato con il titolo scelto da Papa Francesco "Verso un noi sempre più grande". On line il materiale di approfondimento e il libretto per la S. Messa.

Incontro diocesano dei catechisti 2021 - Materiali

Sono a disposizione i materiali che in ciascuna serata formativa vengono proposti all'attenzione dei catechisti. Le registrazioni della diretta streaming sono disponibili sul canale YouTube della diocesi.

Ottobre missionario e inizio 60° anniversario della cooperazione missionaria

Ottobre è dedicato al mondo delle missioni, un mese per celebrare, riflettere e aprire gli orizzonti sul mondo che culminerà il 24 ottobre con la Giornata Missionaria Mondiale. Quest’anno per la Chiesa di Bergamo segna anche l’inizio del 60° anniversario della cooperazione missionaria con alcune Chiese di paesi di missione.

Dal 16 ottobre - Incontri vocazionali per adolescenti

Il 16 ottobre è in programma il primo degli incontri vocazionali per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni a cui viene proposto un percorso con proposte su amicizia, preghiera, divertimento, relazioni, gioco, domande e attività con l'obiettivo di offrire un tempo e qualche strumento per mettersi in ascolto del Signore.

Dal 17 ottobre - "Cercatori di Dio - Per ricominciare a credere"

Domenica 17 ottobre 2021 il primo incontro presso il Santuario della Madonna dei campi di Stezzano. Nello stile dell’annuncio kerigmatico, si rinnova il personale incontro con il Risorto, ravvivando la grazia del Battesimo e l’appartenenza alla Chiesa.

Proposte dell'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evoltuiva per l'Anno Pastorale 2021-2022

Iniziative e appuntamenti a supporto della pastorale sul territorio. Vengono presentate le questioni più concrete, ma soprattutto le riflessioni, i confronti e le progettazioni pastorali con l'obiettivo di sperimentare costruendo visioni e nel metterle a servizio degli Oratori e delle giovani generazioni.

Iniziative per la Vita Consacrata nell'Anno Pastorale 2021-2022

Di seguito il calendario delle iniziative per la Vita Consacrata nella diocesi di Bergamo in progamma nell'Anno Pastorale 2021-2022.

On line il nuovo sito dedicato al sostentamento dei sacerdoti

È online "unitineldono.it", un nuovo sito dedicato al sostentamento dei sacerdoti con un nuovo logo e un nuovo nome con lo scopo di rinnovare, nella tradizione, il nostro modo di comunicare i valori del sostegno economico alla Chiesa cattolica.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus