testatanewsletter
Newsletter n° 33 del 18 settembre 2021

"Servire la vita dove la vita accade - La famiglia" - Presentata la Lettera Pastorale 2021-2022

Mercoledì 15 settembre durante l'Assemblea del Clero è stata presetata dal Vescovo Francesco la Lettera Pastorale per l'anno 2021-2022 dal titolo "Servire la vita dove la vita accade - La Famiglia".

Coronavirus - Aggiornamento del 17 settembre delle indicazioni per le parrocchie circa vaccinazioni e green pass

Aggiornamento del 17 settembre delle indicazioni per le parrocchie circa le vaccinazioni, il "Green Pass" e le normative nella "zona bianca". Approfondimenti della CEI e dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale.

26 settembre - 107° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Domenica 26 settembre si celebrerà la 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato con il titolo scelto da Papa Francesco "Verso un noi sempre più grande". On line il materiale di approfondimento e il libretto per la S. Messa.

On line la modulstica per l'iscrizione dei minorenni ai cammini di catechesi 2021-2022

Sono stati pubblicati moduli necessari all'iscrizione dei minorenni ai cammini di catechesi 2021-2022 che comprendono l'informativa e il regolamento sulla privacy e sulle misure di contrasto al Covid-19.

Aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele 2021-2022

Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele, iniziativa è rivolta ai giovani nati fra il 1990 e il 2002 che hanno scoperto la disponibilità a vivere con fede in questo mondo, senza pero essere giunti ad una scelta di vita precisa.

Dal 5 ottobre al 23 novembre - Rassegna "Teatro e cinema del Sacro"

Dal 5 ottobre al 23 novembre è in programma la nuova edizione della rassegna "Teatro e Cinema del Sacro". Promosso dagli Uffici Pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune parrocchie, attraverso le loro "Sala della Comunità".

Ad ottobre – Incontri zonali della Vita Consacrata “Focolai di Speranza”

Sabato 2 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 nella nostra diocesi sono in programma gli incontri zonali della Vita Consacrata "Focolai di Speranza". Per favorire una maggiore partecipazione e per avviare processi di “chiesa in uscita” l’incontro si svolgerà contemporaneamente in 6 zone della diocesi.

Ad ottobre - Formazione per operatori parrocchiali della comunicazione "Comunicazione di comunità"

Il 2, il 16 e il 23 ottobre gli Uffici delle Comunicazioni Sociali delle diocesi lombarde propongono tre incontri online per continuare ad armonizzare old e new media all’interno di un progetto di comunicazione parrocchiale integrato, per elaborare un’immagine unitaria di comunità e per abilitare al lavoro in team.

30 settembre - Il Vescovo Francesco incontra i presbiteri anziani della diocesi

Giovedì 30 settembre alle ore 9.30 al Santuario di Stezzano il Vescovo Francesco incontra i presbiteri della diocesi di Bergamo nati tra il 1923 e il 1946 in un momento di condivisione fraterna a partire dalle attenzioni nella Lettera Pastorale agli anziani all’interno delle famiglie.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus