testatanewsletter
Newsletter n° 32 dell'11 settembre 2021

"Artigiani di Comunità" - Linee guida della CEI per la catechesi 2021-2022

Mercoledì 8 settembre la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato le linee guida per la catechesi 2021-2022 "Artigiani di Comunità".

12 settembre - Chiusura della fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione di Giulia Gabrieli

Domenica 12 settembre alle ore 20.30 nella Chiesa parrocchiale di San Tomaso Apostolo in Bergamo si celebrerà la solenne chiusura della fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Giulia Gabrieli presieduta dal Vescovo Francesco.

17-27 settembre - La Madonna di Loreto presso l'aeroporto di Orio al Serio per il Giubileo Lauretano

Venerdì 17 settembre, in occasione del Giubileo Lauretano, la statua pellegrina della Madonna di Loreto giungerà nell'aeroporto di Orio al Serio e sarà accolta dal Vescovo Francesco, che alle ore 15:00 celebrerà la S. Messa. Da sabato 18 a domenica 26 settembre, la statua sarà nella cappella ipogea dell’aerostazione per la preghiera dei singoli fedeli e per la partecipazione alle celebrazioni.

Ottobre 2021 - Incontri per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

On line il calendario degli incontri per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione.

Scuola della Parola e altre iniziative 2021-2022

On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Bilbico" per l'anno pastorale 2021-2022: la Scuola della Parola, la Scuola diocesana per animatori del gruppi di Ascolto della Parola e i Gruppi biblici di Lettura Continua.

Master di secondo livello per l'insegnamento della religione cattolica

Il master di secondo livello per l'insegnamento della religione cattolica, approvato dalla CEI per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche, è un corso di studi post-laurea magistrale che viene proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus