testatanewsletter
Newsletter n° 40 del 6 novembre 2021

6-14 novembre - Settimana dei Poveri e Raccolta di San Martino

Sabato 6 novembre, accogliendo il desiderio del Vescovo e delle Parrocchie, è in programma la Raccolta di San Martino che apre ufficialmente la “Settimana dei Poveri” che si concluderà con la Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 14 novembre 2021.

18 novembre - 1° giornata di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi

In corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, istituita dal Consiglio d’Europa il 18 novembre, il Consiglio Permanente della CEI ha stabilito una Giornata nazionale di preghiera e di sensibilizzazione.

Dal 15 gennaio - Corso "Tra le righe" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali

Dal 15 gennaio 2022 l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali organizza il corso "Tra le righe. Come si costruisce e si scrive un notiziario parrocchiale?" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali della Diocesi di Bergamo, aperto anche alle altre Diocesi Lombarde.

Presentazione del sussidio pastorale liturgico "La Famiglia nell'Eucarestia"

Il sussidio, proposto dall'Ufficio Liturgico e dall'Ufficio Famiglia, offre spunti per una fecondità reciproca tra Eucaristia e riti della vita famigliare. La prima parte è costituita da schede per riflessioni e la proposta di un laboratorio liturgico, la seconda parte presenta alcuni schemi di omelie sul tema.

Incontri vocazioni dei ragazzi in Seminario - Gli incontri di novembre e dicembre solo la domenica

Per facilitare la partecipazione dei ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media al percorso di incontri vocazionali è stato apportato un cambiamento di programma: gli incontri del 21 novembre e del 19 dicembre riguarderanno solo la domenica.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale