testatanewsletter
Newsletter n° 38 del 23 ottobre 2021

Presentazione dei cammini d'Avvento e Natale 2021 "Faccia a faccia: e venne ad abitare in mezzo a noi"

Presentazione dei cammini d'Avvento e Natale 2021 "Faccia a faccia"
Lungo le quattro settimane di Avvento, il cammino sarà segnato da alcuni atteggiamenti che saremo invitati a vivere, da soli e in famiglia. Tutto il materiale cartaceo pensato per le famiglie, i bambini e preadolescenti è disponibile su ordinazione visitando il sito www.oratoribg.com entro mercoledì 10 novembre.

6-14 novembre - Settimana dei Poveri e Raccolta di San Martino

Sabato 6 novembre, accogliendo il desiderio del Vescovo e delle Parrocchie, è in programma la Raccolta di San Martino che apre ufficialmente la “Settimana dei Poveri” che si concluderà con la Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 14 novembre 2021.

Fraternità Nazareth - Esperienza fraterna e incontri vocazionali per giovani

La Scuola Vocazioni Giovanili ha un nuovo inizio con il nome di Fraternità Nazareth e prevede un’esperienza fraterna a stretto contatto in un appartamento per favorire la dimensione comunitaria e il lavoro su di sé. Inoltre dal 25 novembre sono in programma gli incontri vocazionali per giovani.

Da novembre - Scuola di preghiera per giovani 2021-2022

Il 5 novembre prenderà il via la scuola di preghiera per giovani, un cammino che permetterà quest’anno di attraversare il tema della famiglia. Si tratta di un percorso pensato per giovani dai 17 ai 35 anni che si svolgerà in modo itinerante toccando diverse chiese della nostra diocesi.

Dal 23 ottobre - Mostra "Nelle alte sfere. I Santi nella cupola del Duomo di Bergamo: l'opera di Francesco Coghetti"

Dal 23 ottobre al 21 novembre presso la Sacrestia dei Canonici della cattedrale di Sant'Alessandro sarà allestita la mostra "Nelle alte sfere. I Santi nella cupola del Duomo di Bergamo: l'opera di Francesco Coghetti" che nasce dalla collaborazione di Museo, Archivio Storico e Biblioteca diocesani, in occasione della solennità di Ognissanti.

28 ottobre - Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria

Giovedì 28 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria organizzata dall'Ufficio diocesano Tempi dello Spirito, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.

6 novembre - Due incontri formativi per le comunità su viste guidate agli edifici sacri e comunicazione

Sabato 6 novembre all'interno della formazione 2021-2022 per le comunità sono in programma un laboratorio sulle proposte per organizzare visite guidate agli edifici sacri e un incontro sulla deontologia e sugli strumenti possibili per un giornalismo costruttivo.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale