testatanewsletter
Newsletter n° 37 del 16 ottobre 2021

Incontri formativi per le comunità per l'anno pastorale 2021-2022

Gli uffici diocesani, insieme agli istituti culturali diocesani, organizzano una serie di incontri formativi rivolti specificamente a coloro che offrono il loro servizio nell’ambito della pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni sociali nelle nostre comunità cristiane.

Proposte formative e ritiri spirituali 2021-2022 proposti dai Preti del Sacro Cuore

La Comunità Missionaria dei Preti del Sacro Cuore di Bergamo, in collaborazione con l'Ufficio per la Formazione pennanente del Clero, desidera proporre a tutti i presbiteri della diocesi la possibilità di vivere alcuni momenti formativi e spirituali nel nuovo anno pastorale 2021-2022.

Corso di formazione per operatori della pastorale familiare 2022 - Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per operatori della pastorale familiare "Amoris Laetitia: "bussola" per il cammino delle famiglie" in programma da gennaio a giugno 2022 rivolto a coppie di sposi, persone singole, laici, sacerdoti, diaconi permanenti, religiosi e religiose che stanno svolgendo servizio nella pastorale familiare.

21-24 ottobre - 49° Settimana Sociale dei Cattolici "Il Pianeta che speriamo - ambiente, lavoro, futuro"

Dal 21 al 24 ottobre a Taranto si terrà la 49esima Settimana Sociale dei Cattolici dal titolo "Il Pianeta che speriamo - ambiente, lavoro, futuro" che prevede momenti di approfondimento e confronto con esperti, esponenti del mondo politico, ecclesiale, civile e culturale.

28 ottobre - Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria

Giovedì 28 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria organizzata dall'Ufficio diocesano Tempi dello Spirito, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus