testatanewsletter
Newsletter n° 36 del 9 ottobre 2021

6 novembre - I Vescovi dialogano con i giovani lombardi

“Un dialogo sinodale che porta frutto” è il senso del percorso che i Vescovi delle Diocesi della Lombardia vogliono iniziare il prossimo 6 novembre in Duomo a Milano con la partecipazione di un gruppo rappresentativo di 200 giovani per un rinnovamento della Pastorale Giovanile ombarda.

9 ottobre - Incontro di preghiera per l’anno 2021/2022 per chi attraversa particolari momenti di prova

Da ottobre - Incontri di preghiera per l’anno 2021/2022 per chi attraversa particolari momenti di prova
Sabato 9 ottobre in Seminario alle 15.30 è in programma il primo degli incontri di preghiera (vista la chiusura al traffico in occasione del giro di Lombardia, per accedere al Seminario percorrere via San Martino della Pigrizia e via Borgo Canale partendo dai quartieri di Longuelo o Loreto).

11 ottobre - Giornata di studio sulla cooperazione missionaria per il clero

Lunedì 11 ottobre alle ore 9.30 presso l'Aula Magna di Teologia e in diretta streaming la Scuola di Teologia e l'Ufficio Missionario organizzano, in occasione del 60° anniversario della Cooperazione missionaria, una giornata di studio per presbiteri della cooperazione missionaria.

Dal 16 ottobre - Sabati di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni

Ad ottobre prendono il via i sabati di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni "La carità non avrà mai fine" organizzati dalla Scuola di Preghiera Bergamo. Gli incontri si terranno dalle 15.30 alle 19.30 con possibilità di cena.

Dal 16 ottobre - Incontri vocazionali per adolescenti

Il 16 ottobre è in programma il primo degli incontri vocazionali per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni a cui viene proposto un percorso con proposte su amicizia, preghiera, divertimento, relazioni, gioco, domande e attività con l'obiettivo di offrire un tempo e qualche strumento per mettersi in ascolto del Signore.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus