testatanewsletter
Newsletter n° 35 del 2 ottobre 2021

Ottobre missionario e inizio 60° anniversario della cooperazione missionaria

Ottobre è dedicato al mondo delle missioni, un mese per celebrare, riflettere e aprire gli orizzonti sul mondo che culminerà il 24 ottobre con la Giornata Missionaria Mondiale. Quest’anno per la Chiesa di Bergamo segna anche l’inizio del 60° anniversario della cooperazione missionaria con alcune Chiese di paesi di missione.

Ad ottobre - Incontri per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

Sabato 16, 23 e 30 ottobre sono in programma gli incontri per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione che si terranno presso la Casa del Giovane. È richiesta l’iscrizione entro venerdì 8 ottobre e il oossesso di regolare Green pass o tampone negativo effettuato 48h prima dell’evento.

La Luce Nella Notte: Evangelizzazione di strada per i giovani

La "Luce nella notte" è una prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani dai 20 anni in poi che hanno risposto all’invito di San Giovanni Paolo II e di papa Francesco.

Dal 5 ottobre al 23 novembre - Rassegna "Teatro e cinema del Sacro"

Dal 5 ottobre al 23 novembre 2021 è in programma la nuova edizione della rassegna "Teatro e Cinema del Sacro". Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune parrocchie, attraverso le loro "Sala della Comunità".

Da novembre - 8° laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria

Da sabato 6 novembre è in programma presso il Centro FILEO (Abbazia di San paolo d’Argon) la 8^ edizione del laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria che si propone di indagare ruolo e funzioni dell’operatore della pastorale migratoria quale risorsa della comunità cristiana.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus