testatanewsletter
Newsletter n° 25 del 3 luglio 2021

10 luglio - Incontri zonali di fine anno della Vita Consacrata "Focolai di Speranza"

Sabato 10 luglio dalle 9.30 alle 11.30 nella nostra diocesi sono in programma gli incontri zonali di fine anno della Vita Consacrata "Focolai di Speranza". Per favorire una maggiore partecipazione e per avviare processi di “chiesa in uscita” l’incontro si svolgerà contemporaneamente in 6 zone della diocesi.

26 luglio - 1° agosto - Seconda edizione della Social Week rivolta ai giovani

Dal 26 luglio al 1° agosto si terrà la seconda edizione della ”Social Week”, un'esperienza estiva rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni alla scoperta del territorio di Bergamo e della sua cultura. La proposta è costruita in collaborazione tra l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Acli provinciali e tante realtà del nostro territorio e si colloca all'interno delle iniziative del percorso ”Towards 2023”.

Proposte di Pellegrinaggi per l'autunno 2021

L'Ufficio per il Pellegrinaggi presenta alcune proposte per riprendere l’esperienza del viaggio, così significativa e preziosa nella prassi pastorale delle nostre comunità. L'idea alla base è voler dare un segno di speranza e di rielaborazione dell’esperienza spesso faticosa e dolorosa vissuta negli utlimi mesi.

3 luglio - Primo open day dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose

Sabato 3 luglio, sabato 4 settembre e sabato 11 settembre sono in programma tre momenti di presentazione dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo in cui insegnanti e studenti porteranno la loro testimonianza attorno al percorso formativo e alla vita dell’Istituto di formazione universitaria ad indirizzo teologico.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus