testatanewsletter
Newsletter n° 24 del 26 giugno 2021

1° luglio - La Notte dei Santuari nella Diocesi di Bergamo

La notte tra giovedì 1 luglio e venerdì 2 luglio il Vescovo Francesco al santuario della Madonna dei Campi darà inizio al tempo dell’estate nel segno della ripartenza con una Veglia di Preghiera e l’apertura della Porta della Speranza, nel contesto della CEI “Ora viene il bello”. Al passaggio della porta Santa è annessa l’indulgenza plenaria, concessa per una notte a tutti i santuari della diocesi.

3 luglio - Primo open day dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose

Sabato 3 luglio, sabato 4 settembre e sabato 11 settembre sono in programma tre momenti di presentazione dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo in cui insegnanti e studenti porteranno la loro testimonianza attorno al percorso formativo e alla vita dell’Istituto di formazione universitaria ad indirizzo teologico.

2-4 luglio - Bergamo Festival 2021 "Di generazione in generazione"

Dal 2 al 4 luglio presso il Monastero di Astino si terrà il Bergamo Festival 2021 dal titolo "Di generazione in generazione - Costruire il presente per abitare il futuro" che si propone di affrontare alcune preoccupazioni di natura sociale ed economica scaturite dalla pandemia e le conseguenze che le giovani generazioni si troveranno ad affrontare.

10 luglio - Incontri zonali di fine anno della Vita Consacrata "Focolai di Speranza"

Sabato 10 luglio dalle 9.30 alle 11.30 nella nostra diocesi sono in programma gli incontri zonali di fine anno della Vita Consacrata "Focolai di Speranza". Per favorire una maggiore partecipazione e per avviare processi di “chiesa in uscita” l’incontro si svolgerà contemporaneamente in 6 zone della diocesi.

26 luglio - 1° agosto - Seconda edizione della Social Week rivolta ai giovani

Dal 26 luglio al 1° agosto si terrà la seconda edizione della ”Social Week”, un'esperienza estiva rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni alla scoperta del territorio di Bergamo e della sua cultura. La proposta è costruita in collaborazione tra l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Acli provinciali e tante realtà del nostro territorio e si colloca all'interno delle iniziative del percorso ”Towards 2023”.

Aperte le iscrizioni al master per l'insegnamento in una scuola cattolica

Sono aperte le iscrizioni (fino al 15 settembre) al master universitario di secondo livello per l'insegnamento in una scuola cattolica proposto della Lumsa, in collaborazione con il Centro Studi per la Scuola Cattolica, per approfondire le competenze specifiche.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus