testatanewsletter
Newsletter n° 22 del 12 giugno 2021

9 giugno - Assemblea del Clero

Mercoledì 9 giugno in Seminario si è svolta l'Assemblea del Clero durante la quale il Vescovo Francesco è intervenuto con una riflessione sul tema “Continuiamo a servire la vita dove la vita accade … - Un cammino sinodale con la Chiesa Italiana”. On line la cartelletta digitale.

Iniziative diocesane per animare l'estate 2021

cre2021
L’UPEE, in collaborazione con la Fondazione Adriano Bernareggi, il CSI di Bergamo, il progetto diocesano Fileo e Operazione Mato Grosso, propone diversi eventi che potranno coinvolgere gli oratori sia in “loco” che attraverso delle uscite organizzate.

Una Messa con servizio di interpretariato LIS

A partire dal mese di giugno nella Chiesa cittadina della Madonna delle Grazie ogni prima domenica del mese alle ore 10.00 si celebra la Messa con il servizio di interpretariato nella lingua dei segni.

1° luglio - La Notte dei Santuari nella Diocesi di Bergamo

L’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport in collaborazione con il “Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani” propone, all’interno dell’iniziativa “Ora viene il Bello” di celebrare la Notte dei Santuari. La nostra diocesi di Bergamo ha individuato come data la notte tra giovedì 1 luglio e venerdì 2 luglio.

Proposte di Pellegrinaggi per l'autunno 2021

L'Ufficio per il Pellegrinaggi presenta alcune proposte per riprendere l’esperienza del viaggio, così significativa e preziosa nella prassi pastorale delle nostre comunità. L'idea alla base è voler dare un segno di speranza e di rielaborazione dell’esperienza spesso faticosa e dolorosa vissuta negli utlimi mesi.

3 luglio - Primo open day dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose

Sabato 3 luglio, sabato 4 settembre e sabato 11 settembre sono in programma tre momenti di presentazione dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo in cui insegnanti e studenti porteranno la loro testimonianza attorno al percorso formativo e alla vita dell’Istituto di formazione universitaria ad indirizzo teologico.

2-4 luglio - Bergamo Festival 2021 "Di generazione in generazione"

Dal 2 al 4 luglio presso il Monastero di Astino si terrà il Bergamo Festival 2021 dal titolo "Di generazione in generazione - Costruire il presente per abitare il futuro" che si propone di affrontare alcune preoccupazioni di natura sociale ed economica scaturite dalla pandemia e le conseguenze che le giovani generazioni si troveranno ad affrontare.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus