testatanewsletter
Newsletter n° 30 del 28 agosto 2021

Omelia del Vescovo Francesco del 26 agosto, giorno di S. Alessandro Martire

Omelia del Vescovo Francesco del 16 agosto, giorno di S. Alessandro Martire
On line il testo dell'omelia del Vescovo Francesco del 26 agosto in occasione della festività di S. Alessandro Martire, Patrono della città e della diocesi di Bergamo.

1° settembre – 16a Giornata per la Custodia del Creato

1° settembre – 16° Giornata per la Custodia del Creato
Il prossimo 1° settembre si celebra la 16a Giornata per la Custodia del Creato, in comunione con Chiese e Comunità ecclesiali europee delle diverse confessioni cristiane. A Sotto il Monte è in programma la Celebrazione Ecumenica.

Iniziative UPEE per l'anno pastorale 2021-2022

L'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva desidera condividere iniziative ed appuntamenti diocesani a supporto della pastorale sul territorio, in vista del prossimo anno pastorale.

On line i materiali per la ripresa della catechesi

L’ufficio catechistico ha predisposto alcuni materiali utili (Mandato ai catechisti – Traccia per le confessioni – Traccia per pellegrinaggio – Ritiro adulti) per la ripresa della catechesi nelle comunità parrocchiali. Si ispirano all'icona biblica scelta dal Vescovo per questo anno pastorale.

Incontro diocesano dei catechisti 2021 - Aperte le iscrizioni per partecipare in presenza - Streaming per le serate formative

Quest'anno l'incontro diocesano dei catechisti 2021 "Come gli artigiani" si svilupperà a settembre in quattro momenti. Il percorso si compone di tre serate formative (che saranno trasmesse anche il streamig) che conducono all’incontro con il Vescovo Francesco di sabato 25 settembre.

16 settembre - Incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati

Giovedì 16 settembre presso il Santuario di S. Maria al Fonte di Caravaggio è in programma il 7° incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati organizzato da Unitalsi Lombardia. Giovedì 30 settembre si terrà invece l’incontro dei preti anziani della diocesi con il Vescovo Francesco.

Ad ottobre gli incontri "Invito alla Teologia 2021"

Dall'1 al 15 ottobre la Scuola di Teolgia del Seminario Vescovile in collaborazione con la Fondazione Bernareggi organizza il ciclo di incontri "Invito alla Teologia - Un’economia per una “fraternità universale”? Trasformazioni economiche e annuncio del Vangelo" che intende offrire un contributo alla riflessione comune.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus