testatanewsletter
Newsletter n° 14 del 24 aprile 2021

25 aprile - 58a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Domenica 25 aprile si terrà la 58esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. On line il materiale e i sussidi proposti dall'Ufficio diocesano e dall'Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni.

1° maggio - Celebrazione del Vescovo Francesco con e per i lavoratori

Sabato 1° maggio, in occasione della festa di S. Giuseppe Lavoratore, il Vescovo Francesco celebrerà la S. Messa alle ore 11.00 nel contesto di una realtà produttiva del nostro territorio, l'azienda Rulli Rulmeca S.p.A. ad Almè (BG). La celebrazione non potrà essere vissuta in presenza e verrà trasmessa alle ore 11:00 in diretta su BergamoTV.

2 maggio - Giornata Nazionale dell'8 per mille

Domenica 2 maggio sarà celebrata a livello nazionale la Giornata Nazionale dell'Otto per Mille, una giornata che si organizza annualmente in tutte le parrocchie d'Italia per ricordare l'importanza della firma, per informare sulle opere realizzate. On line la lettera dei Vescovi lombardi.

Dal 29 aprile nelle librerie il libro del Vescovo Francesco "La Pandemia del dolore e la Speranza"

Dal 29 aprile in tutte le librerie sarà disponibile la raccolta dei testi scritti nel periodo compreso tra marzo-dicembre 2020 di Mons. Francesco Beschi durante quest’anno di pandemia con la prefazione del card. Angelo Scola.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus