testatanewsletter
Newsletter n° 13 del 7 aprile 2021

Coronavirus – Precisazioni sulle attività in parrocchia a seguito della “zona rossa” aggiornate al 6 aprile
Aggiornamento per la catechesi per bambini fino alla prima media: secondo le modalità indicate dalle normative per le lezioni scolastiche in presenza è possibile riprendere gli incontri di catechesi dell’Iniziazione Cristiana, cioè per tutte le fasce di età fino alla prima media compresa.

9 aprile - Presentazione per adulti e famiglie del CRE-Grest 2021 "Hurrà"

Venerdì 9 aprile 2021 alle ore 20.30, le famiglie e gli adulti, collaboratori e non, dei nostri oratori e territori, sono invitati a collegarsi a BergamoTv per guardare insieme all’estate 2021. Giorgio Bardaglio e don Emanuele Poletti guideranno nella riflessione, affiancati da voci autorevoli del campo sanitario, pedagogico, ecclesiale e pastorale. Il 16 aprile è in programma la presentazione dedicata a tutte le figure già da ora disponibili all’impegno educativo nel CRE.

7-11 aprile - 15esima edizione dell'Integrazione Film Festival in programma in streaming

Dal 7 all'11 aprile è in programma la 15esima edizione di IFF – Integrazione Film Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato ai temi dell’integrazione, dell’identità, dell’inclusione e dell’intercultura che quest'anno si terrà online in streaming gratuito sul sito www.iff-filmfestival.stream.

10 aprile - Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

Con il persistere della zona rossa per la nostra Regione, per limitare il contagio da Covid-19, la “Preghiera nella Prova” di sabato 10 aprile sarà vissuta da remoto con possibilità di collegamento attraverso il canale YouTube della Diocesi di Bergamo.

A maggio - 17° Convegno Missionario Diocesano per ragazzi

Il prossimo mese di maggio si celebrerà il 17° Convegno Missionario Diocesano dei Ragazzi “Per-corriamo la via della missione. Educhiamoci all’alterità” nella forma del Convegno diffuso: sarà vissuto a livello di singole parrocchie. Entro il 12 aprile chi interessato deve darne comunicazione al Centro Missionario Diocesano.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus