testatanewsletter
Newsletter n° 12 del 27 marzo 2021

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo durante la Settimana Santa

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante la Settimana Santa.

Nota liturgica per le celebrazioni della Settimana Santa e del Triduo Pasquale

A seguito degli Orientamenti per la Settimana Santa 2021 della Conferenza Episcopale Italiana (23 febbraio 2021), la Diocesi di Bergamo precisa quanto segue in merito alle celebrazioni liturgiche.

27 marzo - Ritiro diocesano di Quaresima per giovani

Sabato 27 marzo dalle ore 15.00 è in programma il Ritiro diocesano di Quaresima per giovani che a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, potrà essere vissuto online sulla piattaforma Zoom. La tematica ruoterà intorno al verbo "scegliere".

A maggio - 17° Convegno Missionario Diocesano per ragazzi

Il prossimo mese di maggio si celebrerà il 17° Convegno Missionario Diocesano dei Ragazzi “Per-corriamo la via della missione. Educhiamoci all’alterità” nella forma del Convegno diffuso: sarà vissuto a livello di singole parrocchie. Entro il 12 aprile chi interessato deve darne comunicazione al Centro Missionario Diocesano.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus