testatanewsletter
Newsletter n° 17 del 8 maggio 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona gialla” dal 26 aprile

Alcune indicazioni particolari per il passaggio in zona gialla tra le norme di tutela stabilite dal Governo che restano comunque in vigore come nei giorni scorsi. On line le note dell'Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale sulle possibili attività e sulla apertura degli oratori.

8 maggio - Incontro di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

Viste le nuove misure in vigore dal 26 aprile, l'incontro di sabato 8 maggio sarà vissuto in presenza presso la Chiesa ipogea del Seminario dalle 15.30 e alle 17.15 circa. L’incontro non sarà trasmesso in diretta, ma verrà reso disponibile sul canale YouTube della Diocesi dopo le ore 18.00.

10 maggio - Celebrazione degli anniversari di Ordinazione in Seminario

Lunedì 10 maggio alle 18.15 nella Chiesa Ipogea del Seminario si terrà la concelebrazione di ringraziamento presieduta dal Vescovo Francesco con il ricordo degli anniversari delle Ordinazioni. L'invito è esteso a tutti i sacerdoti che quest'anno celebrano il 75°, il 70°, il 65°, il 60°, il 50° e il 25°.

Proposta di preghiera per il mese di maggio per invocare la fine della pandemia

Per desiderio del Santo Padre, il mese di maggio sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia. L’invito è per ogni santuario di valutare la possibilità di realizzare un’iniziativa di preghiera.

29 maggio e 5 giugno: incontri “Allenare il pensiero. Proposte e percorsi” e “Luoghi espositivi in Diocesi: promuoverne la conoscenza”

Sabato 29 maggio si svolgerà l'incontro "Allenare il pensiero. Proposte e percorsi" a cura di ISSR e Pastorale Universitaria; sabato 5 giugno l'Ufficio Beni Culturali, il Museo Diocesano e la Rete Musei propongono l'incontro "Luoghi espositivi in Diocesi: promuoverne la conoscenza".

Documento “Pensieri, processi e buone prassi di sostenibilità integrale” - Economy of Francesco Bergamo

In occasione della festività del 1° maggio l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro condivide il documento “Pensieri, processi e buone prassi di sostenibilità integrale” Economy of Francesco Bergamo.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus