testatanewsletter
Newsletter n° 11 del 20 marzo 2021

Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del coronavirus

On line la preghiera del Rosario di mercoledì 17 marzo con il Vescovo Francesco dalla Basilica di S. Maria Maggiore in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del coronavirus.

Preghiera intercofessionale e interreligiosa di commemorazione delle vittime dell’epidemia

On line la preghiera interreligiosa e interconfessionale del 18 marzo presso il Cimitero Monumentale di Bergamo alla presenza dei rappresentanti di diverse fedi e comunità religiose della città.

22-24 marzo - Convegno di studio Teologia "Il futuro della Parrocchia nelle trasformazioni dello spazio sociale"

Da lunedì 22 a mercoledì 24 marzo dalle 9.30 alle 12.30 sul canale YouTube della Formazione Teologica si terrà il convegno di studio "Il futuro della Parrocchia nelle trasformazioni dello spazio sociale".

On line il video dell'incontro di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova del 13 marzo

13 marzo - Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova
A causa di problemi tecnici non è stato possibile trasmettere in diretta l'incontro. È disponibile on line il video integrale della preghiera del 13 marzo.

On line il video del terzo appuntamento della formazione teologia on line “Al cuore della Pasqua"

A marzo – Formazione Teologia on line “Al cuore della Pasqua"
A causa di problemi tecnici non è stato possibile trasmettere in diretta il terzo ed ultimo appuntamento. È disponibile on line il video integrale dell'incontro del 15 marzo.

26 marzo - Webinar gratuito "Discorsi d’odio online: le risposte"

Fare rete per contrastare il linguaggio d’odio on line. È la proposta di Mediavox che organizza per venerdì 26 marzo, dalle 16 alle 18 su piattaforma Webex, un webinar aperto agli operatori della comunicazione, agli studenti, ai membri delle associazioni ecclesiali che si occupano dei social media.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus