testatanewsletter
Newsletter n° 10 del 13 marzo 2021

Coronavirus – Precisazioni sulle attività in parrocchia a seguito della “zona rossa” dal 15 marzo

Le norme per la zona rossa, vietando gli spostamenti e limitando fortemente gli incontri con le chiusure oltre che delle scuole anche di diverse attività commerciali, di fatto hanno come “concessione” le celebrazioni in chiesa, con l’invito a una particolare attenzione alle indicazioni già date per la tutela.

18 marzo - La campana del ricordo per la giornata in memoria delle vittime del Coronavirus

Giovedì 18 marzo ricorre la giornata in memoria delle numerose vittime del covid 19. On line il programma delle commemorazioni civili e religiose che coinvolgeranno il nostro territorio.

13 marzo - Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

A seguito delle disposizioni statali e regionali stabilite dal nuovo DPCM del 2 marzo per limitare il contagio da Covid-19, la “Preghiera nella Prova” di sabato 13 Marzo sarà vissuta da remoto attraverso il canale YouTube della Diocesi di Bergamo.

A marzo – Formazione Teologia on line “Al cuore della Pasqua"

Lunedì 15 marzo l'ultimo appuntamento del ciclo di videoconferenze proposto da un gruppo di professori del Seminario in merito al tema della Pasqua. L'incontro si terrà dalle 20.30 in diretta YouTube sul canale Formazione Teologica Bergamo.

22-24 marzo - Convegno di studio Teologia "Il futuro della Parrocchia nelle trasformazioni dello spazio sociale"

Da lunedì 22 a mercoledì 24 marzo dalle 9.30 alle 12.30 sul canale YouTube della Formazione Teologica si terrà il convegno di studio "Il futuro della Parrocchia nelle trasformazioni dello spazio sociale".

Da marzo - Corso di formazione online gratuito “Educazione Digitale”

Dal 1° marzo 2021 torna “Educazione Digitale”, corso di approfondimento dedicato ai temi della comunicazione, dell’informazione, dei digital media e agli aspetti educativi-formativi. Fruibile tutto in modalità e-learning e totalmente gratuito (previa registrazione), il percorso ha una durata di sei settimane.

Comunicazioni Sociali - Aperte le iscrizioni ad Anicec Academy 2021

Sono aperte le iscrizioni all'Anicec Academy, il corso di formazione per operatori pastorali e della comunicazione promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali che prenderà il via nel mese di aprile e si concluderà a dicembre. La proposta formativa si articola in 8 moduli didattici che affiancano lezioni fondamentali ad approfondimenti tematici, webinar, tutorial, video interviste.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus