testatanewsletter
Newsletter n° 7 del 20 febbraio 2021

Inizio del pellegrinaggio pastorale del Vescovo Francesco nelle parrocchie della diocesi

Sabato 13 febbraio il Vescovo Francesco ha presieduto la S. Messa di apertura del Pellegrinaggio Pastorale nelle Parrocchie della Diocesi, un evento coinvolgerà la nostra Diocesi fino al 2026. On line tutti i materiali e gli aggiornamenti.

Pellegrinaggio Pastorale - Intervista al Vescovo Francesco

On line il video integrale dell'intervista che, in occasione dell'inizio del Pellegrinaggio Pastorale, il Vescovo Francesco ha rilasciato il 12 febbraio su BergamoTv al direttore de "L'Eco di Bergamo" Alberto Ceresoli.

Quaresima 2021 - Nota circa la possibilità di svolgere alcune attività in "zona gialla"

Nel prossimo tempo di Quaresima, in questo periodo di emergenza sanitaria, sarà possibile svolgere gran parte delle tradizionali celebrazioni e attività, adottando tuttavia alcune precauzioni.

20 febbraio - Incontri vocazionali per i ragazzi

Sabato 20 febbraio è in programma il quarto degli incontri vocazionali per i ragazzi dalla quinta elementare alla seconda media che si svolgono in via Tre Armi, 2 presso la comunità delle Medie del Seminario.

27-28 febbraio - 96° Convegno Missionario Diocesano Adulti

Sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 15.00 alle 17.00 è proposta la celebrazione del Convegno Missionario Diocesano. “Nel sogno di una Chiesa missionaria…le Chiese di missione di raccontano”, che sarà proposto nella modalità on line, in diretta sul canale YouTube del Centro Missionario.

Dal 1° marzo - Laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria

Dal 1° marzo è in programma il laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria che si propone di indagare ruolo e funzioni dell’operatore della pastorale migratoria quale risorsa della comunità cristiana per individuare e attivare risposte adeguate alla sfida pastorale rappresentata dai flussi migratori e dagli auspicati processi di integrazione interculturale.

Nuova convenzione quadro tra Comune e Parrocchia per la scuola dell'infanzia paritaria

In data 22 gennaio 2021 l'Ordinario Diocesano ha approvato la nuova convenzione quadro, che annulla e sostituisce la precedente, tra il Comune e la Parrocchia nella sua attività di Scuola dell'Infanzia Paritaria.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus