testatanewsletter
Newsletter n° 26 del 10 ottobre 2020

"Fratelli tutti" - Lettera Enciclica del Santo Padre Francesco sulla fraternità e l'amicizia sociale

La terza Lettera Enciclica di Papa Francesco sulla fraternità e l'amicizia sociale è stata firmata ad Assisi il 3 ottobre 2020. Il titolo trae spunto dallo scritto di San Francesco: «Guardiamo, fratelli tutti, il buon pastore che per salvare le sue pecore sostenne la passione della croce» (Ammonizioni, 6, 1: FF 155).

17 ottobre - Incontro su sostenibilità, responsabilità e impatto sociale delle imprese

Sabato 17 ottobre presso gli spazi del Kilometro Rosso è in programma l'incontro "The Economy of Francesco a Bergamo - Sostenibilità, responsabilità, impatto sociale: le sfide delle imprese nel tempo e dopo la pandemia".

UPEE - Nuovi cammini formativi "Con il passo giusto"

ConIlPassoGiusto
“Con il passo giusto” vuole essere un augurio ad ogni giovane, educatore o adolescente che accoglierà la proposta di mettersi in gioco. Online sono disponibili i nuovi cammini formativi per adolescenti, giovani, educatori adolescenti ed equipe educative.

Seconda edizione del corso di alta formazione per educatori e coordinatori di oratorio

animatori
Anche per l’anno accademico 2020/21 l’Università cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Odielle, organizza il Corso “La qualità dell’educare negli oratori” per preparare figure educative capaci di costruire interventi e coordinare progetti all’interno dell’oratorio. Il corso sarà avviato a gennaio 2021: maggiori informazioni verranno fornite nelle prossime settimane.

24 ottobre - Assemblea della Vita Consacrata

Sabato 24 ottobre alle ore 9.30 presso l'Auditorium del Seminiario vescovile si svolgerà l'Assemblea della Vita Consacrata che vedrà la presenza del Vescovo Francesco che illustrerà al mondo la sua Lettera Pastorale.

Da ottobre la proposta 2020-2021 per giovani sposi "Amori in Corsa"

Da domenica 25 ottobre è in programma una proposta, di supporto alle parrocchie, per per giovani sposi nei primi dieci anni di matrimonio.

Procedure di iscrizione degli Enti del Terzo Settore al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

L’iscrizione al Registro ha effetto costitutivo circa l’acquisto della qualifica di Ente del Terzo Settore ed è il presupposto per godere dei benefici previsti dalla legge in favore di tali enti.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme