testatanewsletter
Newsletter n° 1 del 9 gennaio 2021

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto (Giovanni 15,5-9)". Il culmine sarà mercoledì 20 gennaio alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova - Indicazioni per il 9 gennaio

Viste le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid 19 la “Preghiera nella Prova” del 9 gennaio non sarà vissuta in presenza. Sarà però possibile seguirla in diretta o rivederla tramite il canale YouTube della Diocesi di Bergamo.

Gennaio-Febbraio - Corso centrale per animatori - Iscrizioni fino all'11 gennaio

Sabato 16 gennaio inizierà il corso centrale per animatori 2021. Il percorso formativo, che si svolgerà online tramite piattaforma Zoom, è costruito su due livelli: il corso "base" per chi è alle prime armi dell’animazione e il corso "pro" per chi ha qualche anno di esperienza alle spalle.

Webinar formativi curati dall'Ufficio Catechistico Nazionale

Giovedì 14 gennaio si terrà il secondo dei webinar formativi, un'idea maturata durante i Laboratori sull’Annuncio del mese di luglio scorso, elaborata con l’aiuto dei Direttori regionali e condivisa durante il Convegno Nazionale on line dei Direttori UCD e dei Catechisti.

25 gennaio - Evento di formazione "A cosa serve un bollettino parrocchiale?"

Lunedì 25 gennaio ore 20.45 è in programma via Zoom l'evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni (direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali), destinato alle redazioni dei notiziari parrocchiali e agli operatori pastorali della comunicazione, "A cosa serve un bollettino parrocchiale? Struttura e scrittura di uno strumento pastorale".

9-16 gennaio - On line i video sulla mostra "Quel che resta del bene".

Da sabato 9 gennaio fino a sabato 16 gennaio sul canale YouTube dell'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro saranno disponibili i video sui contenuti della mostra "Quel che resta del bene".

Corso sulla conduzione di un cineforum per animatori di sala di comunità

Dal 12 gennaio al 2 febbraio 2021 si terrà il corso on line "Servire la vita dove la vita accade - Come condurre un cineforum nelle sale della comunità. Analisi cinematografiche a sostegno della pastorale" organizzato da ACEC Bergamo rivolto agli animatori delle Sale della Comunità di Bergamo e a tutti coloro che collaborano per condurre cineforum in queste sale.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme