testatanewsletter
Newsletter n° 34 del 19 dicembre 2020

Coronavirus - Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della "zona gialla"

Indicazioni per le parrocchie in attuazione al DPCM del 3 dicembre scorso e delle seguenti indicazioni regionali del 13 dicembre. A queste si applicano eventuali restringimenti che l’evoluzione della situazione e le normative governative e regionali impongono.

Festività natalizie - Chiusura degli uffici di Curia

Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli uffici di curia rimarranno chiusi da giovedì 24 dicembre a martedì 5 gennaio. Riapriranno quindi giovedì 7 gennaio 2021.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.

Corso sulla conduzione di un cineforum per animatori di sala di comunità

Dal 12 gennaio al 2 febbraio 2021 si terrà il corso on line "Servire la vita dove la vita accade - Come condurre un cineforum nelle sale della comunità. Analisi cinematografiche a sostegno della pastorale" organizzato da ACEC Bergamo rivolto agli animatori delle Sale della Comunità di Bergamo e a tutti coloro che collaborano per condurre cineforum in queste sale.

Campagna di Natale 2020 “Avvolti dalle stelle… come il bimbo nella culla”

Diciassettesima edizione Campagna di Natale dal titolo “Avvolti dalle stelle…come il bimbo nella culla” e compartecipata da Ascom Bergamo e Web Solidale. Un lavoro di rete che si è intensificato sempre più nel corso degli anni e che ha permesso di raggiungere e coinvolgere innumerevoli realtà commerciali, istituzionali, famiglie, bambini e ragazzi, giovani, persone anziane.

On line le proposte per l’Avvento 2020

Il cammino di Avvento si struttura in differenti strumenti e sussidi per accompagnare la preghiera delle famiglie con i propri figli, degli adolescenti, dei giovani e di tutti gli adulti delle nostre comunità cristiane. On line le proposte 2020, anche tradotte in inglese, spagnolo e francese.

Avvento 2020 - Vari materiali per cammini con persone con disabilità

Il Servizio Nazionale della CEI mette a disposizione vari materiali per il tempo di Avvento 2020: testi in CAA, video con la liturgia della Parola in LIS, suggerimenti per gesti e preghiere con persone con disabilità intellettiva.

Formazione per docenti - Catalogo di proposte organizzate dal Patronato S. Vincenzo

​Il Patronato S. Vincenzo propongono un catalogo di proposte formative per docenti con percorsi che offrono stimoli e strumenti oggi necessari per la crescita della loro professionalità, per porsi con i giusti strumenti nella relazione educativa con le nuove generazioni.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme