testatanewsletter
Newsletter n° 31 del 14 novembre 2020

Lettera del Vescovo Francesco ai sacerdoti e alle comunità della nostra Diocesi

Pubblichiamo il messaggio che il Vescovo, nella prossimità del nuovo Anno Liturgico, rivolge ai sacerdoti e alle comunità della nostra Diocesi.

“Dio ha visitato il suo popolo: accogliamo la vita” - Proposte per l'Avvento 2020

Il progetto è realizzato in stretta collaborazione tra UPEE, Ufficio Catechistico, Ufficio Famiglia, Ufficio Migranti, Centro Missionario, Caritas, Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito, Ufficio Comunicazioni Sociali, Azione Cattolica e Fondazione Bernareggi, nelle persone dei sacerdoti e dei laici collaboratori delle diverse realtà.

Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova - Indicazioni per il 14 novembre

Viste le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid 19 l'incontro previsto per il 14 novembre non sarà vissuto in presenza. Si invitano i fedeli a vivere questo appuntamento in modo personale nella propria casa o in un piccolo gruppo nelle Chiese della propria comunità nel rispetto delle normative vigenti.

Dal 20 novembre - Scuola di preghiera on line per giovani "Là, dove accade..."

A partire dal 20 novembre, ogni terzo venerdì del mese, l'equipe di sacerdoti e giovani dell'Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito organizza il tradizionale appuntamento di Scuola di Preghiera. A causa della situazione sanitaria l'appuntamento sarà on line sul canale YouTube "Verso l'Altro".

21 novembre - Giornata Pro Orantibus 2020

Il mondo della Vita Contemplativa che conta nove monasteri nella nostra diocesi si prepara a vivere nella preghiera una giornata di preghiera per le sorelle che vivono la consacrazione al Signore nella clausura. Le iniziative, alcune a porte chiuse visto il periodo particola che stiamo vivendo, sono indicate nel manifesto allegato.

22 novembre - Giornata Nazionale per il sostentamento dei sacerdoti diocesani

Domenica 22 novembre, solennità di Cristo Re, sarà anche la giornata nazionale dedicata al dono dei sacerdoti diocesani e quindi alla sensibilizzazione per le offerte a favore del sostentamento del clero diocesano.

Dal 15 novembre - "Cercatori di Dio - Per ricominciare a credere"

Inizia domenica 15 novembre 2020 in modalità streaming il primo incontro dei Cercatori di Dio; un percorso che vuole accompagnare, in gruppo e anche personalmente, coloro che, già cristiani battezzati, si sono allontanati dalla fede e dalla comunità ma che, per ragioni diverse, ritrovano il desiderio di ricominciare a credere.

Formazione per docenti - Catalogo di proposte organizzate dal Patronato S. Vincenzo

​Il Patronato S. Vincenzo propongono un catalogo di proposte formative per docenti con percorsi che offrono stimoli e strumenti oggi necessari per la crescita della loro professionalità, per porsi con i giusti strumenti nella relazione educativa con le nuove generazioni.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme