testatanewsletter
Newsletter n° 30 del 7 novembre 2020

Coronavirus - Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della "zona rossa"

La normativa governativa in vigore, con le determinazioni particolari per la Lombardia come “area caratterizza da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”, indica i protocolli che si è tenuti a seguire fino almeno al 20 novembre 2020.

Coronavirus - Informazioni circa l'attività della curia diocesana

Coronavirus - Informazioni circa l'attività della Curia diocesana
Si comunica che seguendo le disposizioni nazionali e regionali la Curia è chiusa al pubblico. L'accesso è previsto in base a specifiche esigenze o urgenze previo appuntamento con gli uffici, raggiungibili telefonicamente o via e-mail.

“Dio ha visitato il suo popolo: accogliamo la vita” - Proposte per l'Avvento 2020

Il progetto è realizzato in stretta collaborazione tra Ufficio Pastorale Età Evolutiva, Ufficio Catechistico, Ufficio Famiglia, Ufficio Migranti, Centro Missionario Diocesano, Caritas Bergamasca, Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito, Ufficio Comunicazioni Sociali e Azione Cattolica, nelle persone dei sacerdoti e dei laici collaboratori delle diverse realtà.

9-15 novembre - Giornata Mondiale del Povero e Settimana dei Poveri

Domenica 15 Novembre 2020 si celebrerà la IV Giornata Mondiale del Povero con il titolo scelto da Papa Francesco "Tendi la tua mano al povero". Dal 9 al 15 novembre si celebrerà la Settimana dei Poveri in cui la Caritas Diocesana porpone 3 incontri per porre l'attenzione al tema dei poveri. A causa delle norme anti Covid la consueta Raccolta di San Martino quest’anno non verrà effettuata.

8 novembre - Giornata Nazionale del Ringraziamento

Domenica 8 novembre la Chiesa italiana celebra la 70^ Giornata nazionale del ringraziamento dal titolo: L’acqua, benedizione della terra. I Vescovi nel Messaggio di presentazione della Giornata richiamano il significato biblico dell’acqua, il suo simbolismo nella vita cristiana e la sua importanza per lo sviluppo integrale della famiglia umana.

22 novembre - Giornata Nazionale per il sostentamento dei sacerdoti diocesani

Domenica 22 novembre, solennità di Cristo Re, sarà anche la giornata nazionale dedicata al dono dei sacerdoti diocesani e quindi alla sensibilizzazione per le offerte a favore del sostentamento del clero diocesano.

Incontro "Fratelli tutti. Fratelli tutti? Fratelli tutti!" - On line il video

E' on line il video dell'incontro che il 4 novembre l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro ha proposto per un momento di riflessione e approfondimento intorno ai contenuti della nuova enciclica sociale di Papa Francesco.

Dal 10 novembre - Percorso di formazione per docenti delle scuole secondarie

L'Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica e il Patronato S. Vincenzo propongono "Imparare a stare nella scuola in un tempo sospeso", un percorso di formazione gratuito in live streaming rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme