testatanewsletter
Newsletter n° 19 del 18 luglio 2020

L'omelia del Vescovo durante la S. Messa per i defunti per coronavirus dalla Presolana

Il Vescovo Francesco il 5 luglio ha celebrerato dalla Cappella Savina, in cima alla Presolana a più di 2000 metri di quota, una Santa Messa in suffragio di tutti coloro che sono morti durante i mesi della pandemia, in tutti i paesi della diocesi. On line il video.

Mons. Eugenio Scarpellini è tornato al Padre

Affidiamo a Cristo Buon Pastore l'anima di mons. Eugenio Scarpellini, vescovo di El Alto, in Bolivia.

Pubblicato il nuovo Direttorio generale per la catechesi

A venticinque anni di distanza dall’ultima edizione, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione presenta il nuovo Direttorio per la Catechesi, testo di riferimento ufficiale per l’attività catechetica di tutta la Chiesa cattolica.

Dal 27 luglio al 2 agosto la Social Week rivolta ai giovani

Sono aperte le iscrizioni per la Social Week, un'esperienza estiva promossa dalle ACLI provinciali di Bergamo e dall'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, alla scoperta del territorio bergamasco e delle sue comunità, rivolta ai giovani dai 16 ai 30 anni.

Organizzazione della Giornata Missionaria Mondiale del 18 ottobre

La Giornata Missionaria Mondiale quest'anno è prevista per il 18 ottobre. Le parrocchie che desiderano avere per l'occasione un testimone possono comunicarlo al CMD entro e non oltre il 26 agosto. On line la lettera di don Rizzi con le indicazioni per celebrare l'evento.

" Giovani in Cammino ". Via alla progettazione

GiovaniInCammino
Nel 2020/2021, grazie alla collaborazione tra Odielle e Regione Lombardia – Assessorato Sport e Giovani, saranno destinate alle parrocchie della Diocesi di Bergamo 16 azioni progettuali rivolte ai giovani dai 18 ai 30 anni.

Indicazioni per lo svolgimento di sagre, fiere, eventi e manifestazioni locali

On line la lettera con le indicazioni operative dall'Ufficio per gli Affari Economici per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 durante lo svolgimento di sagre, fiere, eventi e manifestazioni locali.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE