testatanewsletter
Newsletter n° 22 del 5 settembre 2020

On line l'icona per l'Anno Pastorale 2020-2021

Mercoledì 9 settembre durante l'Assemblea del Clero verrà presetata dal Vescovo Francesco la Lettera Pastorale per l'anno 2020-2021 dal titolo "Servire la vita dove la vita accade". On line l'icona pastorale, La resurrezione del figlio della vedova di Naim, di Andrea Fantoni.

9 settembre - Assemblea del Clero

Mercoledì 9 settembre alle 9.30 presso l'Auditorium del Seminario è prevista l'Assemblea del Clero “in presenza” con il vescovo Francesco che presenterà la lettera pastorale dell’anno 2020-2021 e il Pellegrinaggio pastorale.

Ripresa della catechesi 1 - Linee orientative per la ripresa della catechesi

La Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto le linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi per minori nelle parrocchie (catechesi dell’ iniziazione cristiana, preadolescenti, adolescenti) con riferimento alle normative igienico sanitarie.

Ripresa della catechesi 2 - On line nuovi materiali e sussidi per iniziazione cristiana e proposte biblico-catechistiche col teatro

Sono state aggiornate le pagine del sito dell’ufficio catechistico diocesano con materiali nella pagina principale, nelle pagine del Servizio del Catecumenato e della Catechesi con le persone con disabilità. On line anche alcune proposte con il linguaggio del teatro e una pagina con sussidi e suggerimenti bibliografici.

On line il calendario con i primi corsi prematrimoniali 2020/2021

Sono stati pubblicati nell'area fidanzati i calendari dei primi corsi prematrimoniali in città e in diocesi per l'anno pastorale 2020/2021.

Incontri di preghiera per l'anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione.

Calendario incontri diocesani Catecumeni al secondo anno

In allegato il calendario con gli incontri a livello diocesano, gli appuntamenti, i Riti per i catecumeni in cammino al secondo anno di formazione nelle comunità parrocchiali.

SOStenibili comunità - Un guida sui nuovi stili per feste parrocchiali

L'Ufficio per la Pastorale e Sociale e del Lavoro in collaborazione con Magris Group e con i suoi esperti in materia di sostenibilità ha redatto questa piccola guida per comunità sostenibili destinata a tutti coloro che abbiano il desiderio di impegnarsi nelle loro realtà per rendere le proprie attività sostenibili e poco impattanti sull'ambiente.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE