testatanewsletter
Newsletter n° 20 del 1° agosto 2020

19-29 agosto - Iniziative per la festa di Sant'Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

La celebrazione annuale di Sant’Alessandro, patrono di Bergamo, rappresenta un momento di riflessione proposto dall’Amministrazione comunale e dalla Diocesi, attraverso una virtù che abbia al contempo un significato civico e religioso. La Compassione è il tema di questo 2020 così difficile.

Coronavirus - Progetto "Ricominciamo insieme - Sostegno alle generazioni nella famiglia"

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno della banca Intesa Sanpaolo, ha creato il progetto "Ricominciamo insieme - Sostegno alle generazioni nella famiglia" per dare supporto, tramite un fondo, alle famiglie della comunità bergamasca così duramente colpita dal Covid-19. On line la modalità di contribuzione con possibilità di deducibilità.

On line nuovi materiali e sussidi per iniziazione cristiana e proposte biblico-catechistiche col teatro

Sono state aggiornate le pagine del sito dell’ufficio catechistico diocesano con materiali nella pagina principale, nelle pagine del Servizio del Catecumenato e della Catechesi con le persone con disabilità. On line anche alcune proposte con il linguaggio del teatro e una pagina con sussidi e suggerimenti bibliografici.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE