testatanewsletter
Newsletter n° 7 del 28 marzo 2020

La preghiera con il Vescovo Francesco per tutti i defunti in questi giorni di pandemia

Preghiera con il Vescovo Francesco dal Cimitero di Bergamo per tutti coloro che sono morti in questi giorni di pandemia.

La preghiera del Rosario con Il Vescovo Francesco per affidare alla Madonna dei Campi la salute di tutti

Nella solennità dell’Annunciazione del Signore la preghiera del Santo Rosario con il Vescovo Francesco per i malati, le famiglie, gli operatori sanitari e di tutela pubblica le autorità, le forze dell’ordine e la salute di tutti.

Coronavirus - Attivo il servizio diocesano di ascolto e sostegno telefonico "Un cuore che ascolta"

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno operativo della Fondazione Angelo Custode, intende offrire un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico o spirituale attraverso “il cuore che ascolta” di uomini e donne, con cammini di vita e competenze diverse che, con semplicità, vengono messi a disposizione.

Messaggio del Vescovo Francesco sul colloquio telefonico con il Santo Padre

"Questa mattina mi ha chiamato al telefono Papa Francesco. Il Santo Padre è stato molto affettuoso manifestando la sua paterna vicinanza, a me, ai sacerdoti, ai malati, a coloro che li curano e a tutta la nostra Comunità".

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” - Un progetto dell'UPEE per riflettere sul tempo del coronavirus

L'Uffico per la Pastorale dell'Età Evolutiva propone alcune possibilità di “lettura” e di “riflessione”: alcune maggiormente rivolte agli adolescenti e ai giovani delle nostre comunità, altre destinate agli adulti, nelle loro diverse responsabilità e vocazioni.

Via Crucis missionaria

Grazie alla disponibilità e alle testimonianze dei sacerdoti missionari Fidei Donum, abbiamo potuto realizzare una traccia di Via Crucis missionaria da poter pregare nelle proprie abitazioni.

Seminario - Annullata la festa di Clakson del 1° maggio

banner_clackson
A causa del persistere dell’emergenza in atto il seminario si comunica che l'annuale festa di Clakson, rivista mensile dei chierichetti della diocesi, stata annullata.
Da qui è possibile scaricare in pdf i numeri del periodico aggiornati.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE