testatanewsletter
Newsletter n° 12 del 16 maggio 2020

Coronavirus - Disposizioni per la graduale ripresa dal 18 maggio delle celebrazioni liturgiche con il popolo

Disposizioni e indicazioni, a seguito del protocollo sulla ripresa delle celebrazioni con il popolo in vigore dal 18 maggio, circa: accesso ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche; igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; orientamenti pastorali e liturgia; adeguata comunicazione.

La Preghiera interreligiosa e interconfessionale per implorare Dio di aiutare l'umanità a superare la pandemia

On line la Preghiera interreligiosa e interconfessionale nella Fratellanza Umana per implorare Dio di aiutare l'umanità a superare la pandemia.

Messaggio del Vescovo Francesco ai giovani

On line il video messaggio che il Vescovo Francesco ha rivolto ai giovani della nostra diocesi.

22-28 maggio - Videoconferenze di formazione teologica per sacerdoti e catechisti

Dal 22 al 28 maggio i docenti del Seminario Vescovile Giovanni XXIII propongono tre videoconferenze, attraverso la piattaforma Zoom, di formazione teologica per sacerdoti e catechisti.

25 maggio - Seminario a distanza gratuito per genitori di ragazzi e adolsecenti

Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo, l’Ufficio per la pastorale della famiglia della Diocesi di Bergamo e l’Istituto Minotauro per sostenere in questo periodo di emergenza COVID-19 le famiglie nella gestione dei figli offrono un seminario gratuito dal titolo "Accompagnami nel futuro. Genitori e adolescenti: come superare le difficoltà" in programma lunedì 25 maggio alle 20.30.

Seminario a distanza per genitori di bambini - On line il video

On line il video integrale del seminario gratuito proposto da Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo e Ufficio per la Pastorale della Famiglia alle famiglie per sostenere lo sforzo stanno facendo in questo periodo di emergenza COVID-19 nella gestione dei figli.

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano torna operativo

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano è tornato operativo, ma chiuso al pubblico.

Assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari del 15 maggio - On line il video integrale

On line il video integrale dell'assemblea generale organizzata in diretta streaming il 15 maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, dal Forum delle Associazioni Familiari.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE