testatanewsletter
Newsletter n° 11 del 9 maggio 2020

Coronavirus - Protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo

On line il protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo in vigore dal 18 maggio firmato dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero dell'Interno e dalla CEI. Nei prossimi giorni la Curia si riserva la possibilità di dare delle indicazioni esplicative su alcuni punti o su alcune modalità attuative.

Coronavirus - Disposizioni per i funerali dal 4 al 17 maggio

Sulla base del DPCM del 26 aprile e della nota del Segretario Generale della CEI del 30 aprile, si danno le seguenti disposizioni pastorali e pratiche per le celebrazioni funebri, a partire da lunedì 4 fino a domenica 17 maggio.

Coronavirus - Nuove informazioni circa l'attività della Curia diocesana

Si comunica che seguendo le disposizioni nazionali il servizio degli uffici della Curia è attivo, anche a distanza, e in base alle specifiche esigenze o urgenze si indicherà come procedere. Gli uffici sono raggiungibili telefonicamente o via e-mail.

La preghiera del Rosario con Il Vescovo Francesco in Seminario in occasione della Giornata delle Vocazioni

On line la preghiera del Santo Rosario con il Vescovo Francesco, in occasione della Giornata per le Vocazioni, dalla Chiesa di Santa Maria in Monte Santo del Seminario Vescovile “Giovanni XXIII” di Bergamo.

Settimana Laudato Si' - 11 video sulle problematiche ambientali

Dal 16 maggio l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e ACLI Bergamo propongono un percorso di approfondimento, attraverso alcuni video, nella Settimana Laudato Si' proposta da Papa Francesco.

Seminario a distanza per insegnanti delle scuole primarie - On line il video

On line il video integrale del seminario gratuito proposto da Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo e Ufficio Pastorale Scolastica della Diocesi, alle insegnanti e agli insegnanti delle scuole primarie di Bergamo e provincia in questo periodo di emergenza sanitaria.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE